Dott. Andrea Mancini

Nefrologo a
Bari

Dott. Andrea Mancini esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Andrea Mancini è specialista in Nefrologia.

Si occupa principalmente di insufficienza renale cronica, nefropatia diabetica, ipertensione, calcolosi, ecografia renale e diete per pazienti nefropatici. Nel 1991 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari con votazione 110/110 e consegue la Specializzazione in Nefrologia presso la medesima istituzione, nel 1995 con votazione 50/50 e Lode. Ha inoltre  ottenuto un Master sulla biopsia renale; un Master Universitario in ecografia; ha  partecipato a numerosi protocolli di ricerca presso l’Istituto di Nefrologia del Policlinico di Bari. Autore di oltre 150 pubblicazioni edite su riviste specialistiche nazionali ed internazionali. Docente dal 2009 presso l'Università Sant'Anna di Pisa nell'ambito del Master Universitario di ecografia.  Svolge attività didattica in ambiti diversi (corso di formazione dei medici di medicina generale, corsi di ecografia, tutor del corso post laurea di medicina, tutor di specializzandi in nefrologia). Relatore  in numerosi Convegni in ambito specialistico nefrologico.

Attualmente, il Dott. Mancini è Dirigente Medico di I Livello e Responsabile dell’ambulatorio di ecografia presso l’Unità Operativa complessa di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale di Venere di Bari, oltre a svolgere attività di assistenza dei pazienti degenti ed emodializzati della stessa Unità Operativa.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott. Andrea Mancini

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies