
Dott. Andrea Mancini esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Andrea Mancini è specialista in Nefrologia.
Si occupa principalmente di insufficienza renale cronica, nefropatia diabetica, ipertensione, calcolosi, ecografia renale e diete per pazienti nefropatici. Nel 1991 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari con votazione 110/110 e consegue la Specializzazione in Nefrologia presso la medesima istituzione, nel 1995 con votazione 50/50 e Lode. Ha inoltre ottenuto un Master sulla biopsia renale; un Master Universitario in ecografia; ha partecipato a numerosi protocolli di ricerca presso l’Istituto di Nefrologia del Policlinico di Bari. Autore di oltre 150 pubblicazioni edite su riviste specialistiche nazionali ed internazionali. Docente dal 2009 presso l'Università Sant'Anna di Pisa nell'ambito del Master Universitario di ecografia. Svolge attività didattica in ambiti diversi (corso di formazione dei medici di medicina generale, corsi di ecografia, tutor del corso post laurea di medicina, tutor di specializzandi in nefrologia). Relatore in numerosi Convegni in ambito specialistico nefrologico.
Attualmente, il Dott. Mancini è Dirigente Medico di I Livello e Responsabile dell’ambulatorio di ecografia presso l’Unità Operativa complessa di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale di Venere di Bari, oltre a svolgere attività di assistenza dei pazienti degenti ed emodializzati della stessa Unità Operativa.
Opinioni dei pazienti
E V. Paziente verificato
28/11/2021
Consiglieresti il medico?
G C. Paziente verificato
08/06/2021
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Medico scrupolosissimo. Ha dedicato moltissimo tempo allo studio e confronto delle analisi e dei dati pregressi. Ha dedicato altrettanta attenzione all'anamnesi e alla lettura strumentale in ecografia di tutti gli organi addominali e renali. Ottimo inquadramento della prescrizion
Risposta al commento del paziente
Grazie
G C. Paziente verificato
04/06/2021
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Ascolto del paziente. Approfondita anamnesi e studio delle analisi cliniche, confronto di vari anni di analisi. Approfondito studio della cartella clinica personale. Circa 30 minuti. Successivo uso dello strumento ecografico, circa 30 min. Terapia 20 min
Risposta al commento del paziente
Grazie
L A. Paziente verificato
21/05/2021
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Ringrazio di cuore il dott. Mancini. Oltre alla sua competenza colpiscono la sua gentilezza e simpatia, la capacità di far sentire il paziente a proprio agio e di potersi esprimere liberamente su dubbi o delucidazioni. Grazie dottore.
Risposta al commento del paziente
Grazie