Perché è uno specialista di prim'ordine

Il Dott. Andrea Moiso è Andrologo e Urologo a Torino.


Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino nel 1997, si è specializzato in Urologia nel 2001, per poi perfezionarsi ulteriormente conseguendo con il massimo dei voti il Master Universitario in Andrologia Chirurgica nel 2006.

Con un’esperienza clinica consolidata, dal 2003 al 2018 ha ricoperto il ruolo di Dirigente Medico in Urologia presso l’Ospedale SS. Annunziata di Savigliano (ASL CN1), dove ha sviluppato competenze avanzate nella chirurgia andrologica. Dal 2019 è Dirigente Medico presso l’ASL “Città di Torino”.


Si occupa principalmente di andrologia e urologia, con particolare dedizione alla chirurgia del pene (incurvamenti congeniti e acquisiti, impianto di protesi peniene, neoplasie peniene) e del testicolo (tumori, TESE – recupero chirurgico degli spermatozoi). È inoltre responsabile dell’attività andrologica per tutta l’ASL CN1.


Tra i suoi principali ambiti di interesse clinico e scientifico figura l’infertilità maschile, affrontata con un approccio integrato che unisce l’impiego di tecniche all’avanguardia all’utilizzo sistematico della microchirurgia andrologica, anche nei casi più complessi.

Nel corso della sua carriera ha partecipato a numerosi corsi di aggiornamento e congressi medici in qualità di docente e relatore, contribuendo alla divulgazione scientifica in andrologia. Nel 2015 ha ricevuto il premio per la miglior “Short Communication – Chirurgia Genitale” al XXXI Congresso Nazionale della Società Italiana di Andrologia.


È socio ordinario di diverse società scientifiche urologiche e andrologiche, tra cui l’Associazione Urologi Piemontesi e Valdostani (AUP), la Società Urologi Nord Italia (SUNI), la Società Italiana di Andrologia (SIA) e la European Society for Sexual Medicine (ESSM).

Studi medici

  • ES Poliambulatorio Medicina Integrata immagine del profilo

    ES Poliambulatorio Medicina Integrata

    Torino, C.so Francia, 19bis/f, 10138 Torino TO, Italia

    Assicurazioni accettate

  • Eumed Centro Medico Polifunzionale immagine del profilo

    Eumed Centro Medico Polifunzionale

    Savigliano, Via Liguria, 38, 12038 Savigliano CN, Italia

    Assicurazioni accettate

Curriculum vitae

Esperienza professionale

  • 24 anni di esperienza
  • Dirigente Medico presso ASL Città di Torino, Ospedale Maria Vittoria, SC Urologia 1 (maggio 2019 - oggi)
Vedi altro

Specializzazione

  • Urologia
  • Andrologia

Membro di società scientifiche

  • Socio ordinario della Società Italiana di Urologia (SIU)
  • Socio ordinario della Società Italiana di Andrologia (SIA)
Vedi altro

Risultati accademici salienti

  • Master Universitario di II° livello in Andrologia Chirurgica presso Università degli Studi di Torino, tesi “La contraccezione maschile chirurgica (vasectomia): tecniche, revisione critica della letteratura ed esperienza personale”, relatore Prof. D. Fontana (votazione 110/110 e lode) (2006)
  • Specializzazione in Urologia presso la Scuola di Specializzazione in Urologia dell’Universita’ degli Studi di Torino, tesi di specializzazione “Terapia extracorporea con onde d’urto nella Induratio Penis Plastica. Analisi di uno studio multicentrico randomizzato versus vitamina E.”, relatore Prof. A. Tizzani (votazione 70/70 e lode) (2002)
Vedi altro

Pubblicazioni e conferenze

  • Co-relatore di tesi di laurea del Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche in ambito uro-andrologico (dicembre 2003)

Lingue

  • italiano
Nº albo dei medici: 18384

Trattamenti

Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.