
Prof. Angelo Lavano
Perché è uno specialista di prim'ordine
Il Prof. Angelo Lavano è esperto in Neurochirurgia.
Si laurea nel 1981 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, dove ottiene anche la Specializzazione in Neurochirurgia nel 1986 e successivamente la Specializzazione in Endocrinologia. Inoltre, nel 1995, consegue anche la Specializzazione in Radiologia presso l’Università degli Studi di Reggio Calabria.
È stato Assistente di Neurochirurgia presso l’Unità Operativa di Neurochirurgia del Policlinico MaterDomini di Catanzaro e Aiuto Neurochirurgo presso la medesima struttura ospedaliera. Attualmente è Direttore dell’Unità Operativa di Neurochirurgia presso il Policlinico Universitario di Germaneto di Catanzaro.
Parallelamente alla attività clinica è anche Professore Ordinario di Neurochirurgia presso la Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Catanzaro, dove è stato anche Ricercatore in Neurochirurgia fino al 2000.
Autore di oltre 220 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali e di diversi testi di Neurochirurgia, partecipa a numerosi convegni e congressi in Italia e all’estero.
Studi medici
Ambulatorio Servizio ALPIA c/o Policlinico di Germaneto
Catanzaro, 4° Piano, Padiglione C, Policlinico Universitario di Germaneto, Viale EuropaAssicurazioni accettate
Prezzi
1ª visita: 160€ | Visita di controllo: 100€
Curriculum vitae
Esperienza professionale
- 39 anni di esperienza
- Direttore dell’Unità Operativa di Neurochirurgia presso il Policlinico Universitario di Germaneto di Catanzaro (2007-oggi)
Specializzazione
- Neurochirurgia
Membro di società scientifiche
- Società Italiana di Neurochirurgia
- Società Italiana di Neurooncologia
Risultati accademici salienti
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II (1981)
- Specializzazione in Neurochirurgia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II (1986)
Docenze
- Professore Ordinario di Neurochirurgia presso la Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Catanzaro (2011- oggi)
- Professore Straordinario di Neurochirurgia presso la Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Catanzaro (2001-2011)
Pubblicazioni e conferenze
- Autore di oltre 220 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali e di 6 testi di Neurochirurgia.
Lingue
- inglese