Dott.ssa Annamaria Bianchi, Ph.D

Radiologa, Senologa a Roma

Dott.ssa Annamaria Bianchi, Ph.D esperta in:

Perché è un dottore di prim'ordine

La Dott.ssa Annamaria Bianchi è specialista in Radiodiagnostica con expertise in Senologia.
 
Si occupa delle patologie del seno, dalla visita senologia alle motodiche diagnostiche (ecografia mammaria, mammografia con tomosintesi, angiomammografia, risonanza magnetica) sino alle procedure bioptiche senologiche (agoaspirato, biopsia, Mammotome sotto guida stereotassica, anche in tomosintesi).
 
Nel 1994 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del "Sacro Cuore" di Roma, ove consegue la Specializzazione in Radiodiagnostica nel 2004.

Durante il suo percorso di studi, completa un Master Universitario di II livello in Senologia, una Certificazione in "Management delle Aziende Sanitarie" e un Dottorato di Ricerca in "Innovazioni tecnologiche nelle terapie integrate dei tumori del seno".
 
È iscritta all’Albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio e dei Periti del Tribunale Ordinario di Roma. 

È iscritta all'Albo degli Esperti e Collaboratori AGENAS.

È consulente dello Stato della Città del Vaticano, nell'Area Senologica.
 
Svolge la sua attività di radiologo senologo libero-professionista presso la Casa di Cura "Villa del Rosario" di Roma.

Dal 2016 ricopre il ruolo di radiologo senologo esperto consulente dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato.
 
È autore di pubblicazioni scientifiche a livello nazionale ed internazionale e ha partecipato a numerosi seminari e conferenze in ambito senologico e medico-legale anche in qualità di relatore.
 
Ha partecipato a progetti di ricerca e ha realizzato programmi di prevenzione secondaria per la diagnosi precoce del tumore al seno in collaborazione con la Susan G. Komen Italia ONLUS for the Cure.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott.ssa Annamaria Bianchi, Ph.D

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.