
Dott. Antonio Brando
Perché è uno specialista di prim'ordine
Il Dott. Antonio Brando è esperto in Ortopedia, Traumatologia, Chirurgia della mano ed Ecochirurgia.
Laureatosi in Medicina e Chirurgia, ottiene la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi della “Magna Graecia” di Catanzaro nel 2010. Successivamente consegue anche il Diploma in Tecniche Microchirurgiche della Società Italiana di Chirurgia della Mano presso l’Ospedale Cardarelli di Napoli ed il Master di II livello in Amministrazione delle Aziende Sanitarie e Socio assistenziali presso l’Università degli Studi Bocconi di Milano.
Il Dott. Brando si occupa principalmente di Ecochirurgia, chirurgia della mano, chirurgia del gomito, chirurgia del polso e microchirurgia ricostruttiva.
È stato Dirigente Medico Ortopedico presso l’ASL del Verbano Cusio Ossola e presso la Struttura Operativa Complessa di Chirurgia della Mano “Renzo Mantero” dell’Ospedale di Savona, oltre che Consulente Ortopedico di Chirurgia della Mano della medesima ASL. Inoltre, il Dott. Brando opera presso l'IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant'Ambrogio a Milano e anche presso la Villa del Sole a Catanzaro.
Attualmente, è Chirurgo Ortopedico presso l’Unità di Chirurgia della Mano dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, Specialista clinico esterno presso MTIC per la certificazione CE dei Dispositivi Medici Ortopedici e Consulente per diverse Società attive in ambito Health Care, Health Management e Medical Devices. Svolge inoltre attività di Libero Professionale.
È membro di numerose Società Scientifiche di rilevanza internazionale ed autore di pubblicazioni scientifiche riconosciute in Italia e all’estero.
Studi medici

Casa di Cura La Madonnina
Milano, Via Quadronno, 29, 20122, ItaliaAssicurazioni accettate
Curriculum vitae
Esperienza professionale
- 16 anni di esperienza
- Chirurgo Ortopedico presso l’Unità di Chirurgia della Mano dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano (2021-oggi)
Sottospecializzazione
- Infiltrazione di lidocaina
- Endoscopia tunnel carpale
Membro di società scientifiche
- Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia
- Società Italiana di Microchirurgia
Risultati accademici salienti
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi della “Magna Graecia” di Catanzaro (2004)
- Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi della “Magna Graecia” di Catanzaro (2010)
Recensioni
- Consiglieresti questo dottore?
- Trattamento del medico
- Trattamento del personale dello studio medico
- Tempo di attesa presso lo studio medico
- Stato delle attrezzature
- Il miglior medico che abbia mai incontrato: competente, umano, risolutivo. Dopo 6 anni e vari interventi inutili di colleghi incompetenti, è riuscito con un’ecoguida e un’incisione minima a risolvere definitivamente il mio problema alla caviglia (frammenti ossei). 10 stelle
- Ottimo e competente medico
- Un medico che incarna pienamente l' essenza della professione: ascolta con attenzione il paziente, individua con competenza le cause dei sintomi e fornisce indicazioni chiare per preservare e migliorare la qualità della vita, anche oltre le patologie già diagnosticate.