
Dott. Antonio Romano esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Antonio Romano è specialista in Neurochirurgia.
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1995, si è specializzato presso l’Università di Catania nel 2001 ed ha completato la sua formazione con numerosi corsi e workshop in Italia e all’estero.
Si occupa principalmente di chirurgia endoscopica per l’asportazione di lesioni ipofisarie ed endoventricolari, asportazione di meningiomi, gliomi, trattamento di patologie vascolari, ernie discali e stenosi del tratto lombare e cervicale, asportazione microchirurgica di neurinomi dell'acustico e trattamento della nevralgia trigeminale.
Autore di pubblicazioni scientifiche, il Dott. Romano ha partecipato anche in qualità di relatore e tutor a numerosi corsi e congressi.
È, inoltre, Referente unico per la Neurochirurgia del Gruppo Interdisciplinare Patologia Ipofisaria Interaziendale di Parma e Reggio Emilia dal 2013 ed, attualmente, è Dirigente Medico di Iº livello di Neurochirurgia presso l'Unità Operativa di Neurochirurgia d’Urgenza dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia e l'Azienda Ospedaliera Universitaria di Parma.
Dall'ottobre del 2021 è Dirigente medico presso la Neurochirurgia Azienda Ospedaliera Universitaria Modena-Reggio Emilia (Direttore: Dott. Giacomo Pavesi)
Opinioni dei pazienti
G B. Paziente verificato
22/03/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Esperienza molto positiva, Dr molto gentile, competente, ha spiegato le cose in modo chiaro, senza fretta, ascoltando prima il paziente. Consiglio assolutamente
I F. Paziente verificato
17/03/2023
Consiglieresti il medico?
A C. Paziente verificato
04/11/2022
Consiglieresti il medico?
B T. Paziente verificato
11/02/2022
Consiglieresti il medico?