
2017

Prof. Antonio Secchi esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Antonio Secchi è specialista in Diabetologia.
Si occupa principalmente di diabete mellito, trapianto di pancreas, trapianto isole pancreatiche, trapianto di rene, obesità e colosterolo.
Nel 1978 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano e consegue, nel 1982, la Specializzazione in Fisiopatologia e Fisiokinesiterapia Respiratoria presso il medesimo Ateneo, specializzandosi successivamente in Diabetologia e Malattie del Ricambio.
È Direttore del Programma di Ricerca Strategica Trapianti dell’Istituto San Raffaele di Milano, ed è Professore Ordinario di Medicina Interna presso l’Università Vita-Salute San Raffaele (Milano), oltre che Direttore della Scuola di Specializzazione in Medicina Interna e in Medicina di Emergenza Urgenza. Attualmente, ricopre l'incarico di Primario dell’Unità Operativa di Medicina Interna e dei Trapianti presso l'Ospedale San Raffaele di Milano.
Infine, è revisore di diverse riviste scientifiche e autore di numerose pubblicazioni, in particolar modo sul trattamento diabete e sul trapianto di isole pancreatiche.
Opinioni dei pazienti
T F. Paziente verificato
26/03/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
molto competente persona di fiducia e rapporto umano ottimo
M B. Paziente verificato
18/01/2022
Consiglieresti il medico?
L. Paziente verificato
10/10/2021
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Medico molto preparato (ci mancherebbe visto il curriculum e l’onorario ;-) scrupoloso, ti da diagnosi accurata ma soprattutto è epatico. Mette il paziente decisamente a proprio agio e questo atteggiamento,che sembra proprio naturale e non forzato, ti motiva a seguire la terapia.
A F. Paziente verificato
08/10/2021
Consiglieresti il medico?