
Dott. Augusto Pocobelli esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Pocobelli è esperto in Oculistica.
La sua branca di specializzazione è la fisiopatologia della cornea, ma è esperto anche nella clinica e nella chirurgia della superficie oculare e del segmento anteriore.
Nel 1983, ottiene una Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università "La Sapienza" di Roma e consegue, nel 1988 la Specializzazione in Oftalmologia presso la medesima istituzione.
Attualmente è Presidente della SIBO, la Società Italiana Banche degli Occhi, un’associazione senza fini di lucro, che mira al miglioramento della qualità del trapianto di cornea e del trattamento di alcune patologie oculari (congiuntivite, glaucoma, etc). Dal 2013 è nominato esperto EMA per le terapie cellulari.
Inoltre, il Dott. Pocobelli ricopre il ruolo di Direttore dell’Unità Operativa Complessa Oftalmologia - Banca degli Occhi presso l’Azienda Ospedaliera S. Giovanni Addolorata di Roma.
Autore di oltre 60 pubblicazioni edite a stampa su riviste italiane ed internazionali, partecipa in qualità di relatore a numerosi eventi congressuali in Italia ed all’Estero.
Opinioni dei pazienti
G C. Paziente verificato
12/05/2023
Consiglieresti il medico?
A D. Paziente verificato
07/04/2023
Consiglieresti il medico?
P V. Paziente verificato
14/03/2023
Consiglieresti il medico?
B L. Paziente verificato
07/12/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Visita accurata e completa di tutti gli esami. Chiarezza nelle risposte e completa disponibilità all'ascolto.