Dott. Biagio Agostara

Oncologo a
Palermo

Dott. Biagio Agostara esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Biagio Agostara è esperto in Oncologia.
Si occupa principalmente di carcinoma gastrico del colon-retto, carcinoma della mammella, carcinoma del polmone, melanomi e tumori delle ghiandole endocrine.

Si laurea nel 1970 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, consegue una Specializzazione in Endocrinologia presso l’Università degli Studi di Perugia, nel 1973, e una in Oncologia presso l’Università degli Studi di Genova, nel 1976. Si specializza in Medicina Nucleare presso il medesimo Ateneo nel 1981.

Il Dott. Agostara, oltre a svolgere attività di ricerca, è Direttore del Dipartimento Oncologico presso il Policlinico Buccheri La Ferla dell'Ospedale Fatebenefratelli di Palermo. È inoltre Responsabile del Reparto di Oncologia Sperimentale presso il medesimo Policlinico. È stato Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Oncologia Medica, Aiuto Corresponsabile e Assistente di Ruolo oltre ad aver ricorperto il ruolo di Primario e Assistente di Oncologia presso la Divisione di Medicina dell'Ospedale Oncologico "M. Ascoli" di Palermo. Ha svolto anche varie Docenze in Oncologia Medica, Endocrinologia e Anatomia e Patologie Generali presso diverse Scuole di Formazione e Atenei.

Il Dott. Agostara, oltre ad essere membro di molte associazioni, è autore di 120 pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali e vanta la partecipazione a numerosi congressi e convegni scientifici in Italia e all'estero.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott. Biagio Agostara

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito Web utilizza cookie propri e di terzi per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle pubblicità relative alle sue preferenze, nonché per analizzare le sue abitudini di navigazione..