
Dott. Bruno Morabito esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Bruno Morabito è specialista in Fisioterapia.
Consegue la Laurea BSc Occupational Therapy, presso la Facoltà di Medicina dell’Università del Sacro Cuore di Roma e successivamente in Medicina Osteopatica presso la Swansea University. In seguito aggiunge al suo percorso di studi anche la Laurea Magistrale in Management per le Professioni Sanitarie presso la Sapienza Università di Roma.
Il Dott. Morabito sta conseguendo un Dottorato di Ricerca con Specializzazione alle problematiche di Riabilitazione Cardiovascolare pre e post interventi di Cardiochirurgia.
Il percorso formativo non si ferma con l’ottenimento della Laurea magistrale in quanto il Dott. Morabito si specializza con un Corso di Riabilitazione dei Disturbi del Movimento presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore. Segue il Corso di Perfezionamento, Programmazione, Organizzazione e Gestione delle aziende e dei servizi sanitari presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e anche la Laurea breve in Terapia e Terapista occupazionale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore nonché il Corso di Perfezionamento e Risk management in Sanità presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.
La carriera professionale del Dott. Morabito inizia come consulente presso la Fondazione Policlinico Universitario A.Gemelli dell’Unità Operativa Complessa di Governo Clinico e Percorsi Clinico Assistenziali,
in seguito è Ricercatore presso la scuola di Osteopatia CRESO del Centro di Ricerche e Studi Osteopatici e anche Ricercatore presso la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli, Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico.
Attualmente ricopre l’incarico di Dipendente presso la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli, Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico.
È Autore di articoli scientifici internazionali indicizzati su PubMed in ambito Neurologico con particolare interesse ai Disordini del Movimento e di tipo Osteopatico.