
Video
MARTEDI' SALUTE 2019 19.02.2019 I ROBOT E LA COLONNA VERTEBRALE con Carlo Alberto Benech
Dall'incontro dei Martedì Salute LA TECNOLOGIA ROBOTICA NEL TRATTAMENTO DELLA COLONNA VERT...
Il Dott. Benech è un affermato specialista in Neurochirurgia a Torino, con una solida formazione accademica e un’esperienza clinica maturata anche in ambito internazionale. Si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 2003 presso l’Università di Torino e ha conseguito la specializzazione in Neurochirurgia nel 2008 presso l’Università degli Studi di Modena, perfezionando successivamente le proprie competenze attraverso prestigiose borse di studio all’estero, tra cui un periodo di formazione presso il New York Presbyterian Hospital di New York e il Neuroscience Hospital di Hannover, in Germania.
Autore di numerose pubblicazioni scientifiche di rilievo nazionale e internazionale, ha ottenuto importanti riconoscimenti per la sua attività di ricerca, tra cui il “Young Tumor Investigator Award” assegnato in occasione del 73° Congresso dell’American Association of Neurological Surgeons. Nel corso della sua carriera ha sviluppato una particolare esperienza nel trattamento di aneurismi cerebrali, angiomi cavernosi, ernie discali, neurinomi e meningiomi cerebrali, con un approccio altamente specialistico e aggiornato alle più moderne tecniche neurochirurgiche.
Attualmente è Responsabile dell’Unità Operativa di Chirurgia Vertebrale III presso l’Humanitas Cellini di Torino. Svolge inoltre attività libero-professionale presso lo Studio Benech e la Clinica Fornaca a Torino, oltre a collaborare con il J Medical, offrendo ai pazienti percorsi diagnostico-terapeutici personalizzati e orientati alla massima qualità delle cure.

Assicurazioni accettate