
Dott. Claudio Ascani esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Claudio Ascani è specialista in Ortopedia e Traumatologia.
E' il Direttore - presso l'Ospedale CTO di Roma - dell'Unità Operativa Complessa di Chirurgia Protesica Avanzata, centro di eccellenza per la Chirurgia Protesica e di Revisione della Spalla e del Gomito e della Chirurgia Protesica dell'Anca con Via d'accesso Mininvasiva Anteriore, Chirurgia Protesica del Ginocchio Robotica . Presso l'Unità Operativa vengono trattati i Traumi complessi e e gli Esiti delle Fratture-Lussazioni della spalla e del gomito, Le Lesioni Tendineee della cuffia dei rotatori e le problematiche d'instabilità semplice e complessa della spalla e del gomito.
Dopo aver conseguito, nel 1992, la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università "La Sapienza" di Roma, consegue Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l'Università degli Studi di Roma "Sacro Cuore", nel 1998.
Attualmente, il Dott. Ascani ricopre il ruolo di Direttore dell'Unità Operativa Complessa di Chirurgia Protesica Avanzata Ospedale CTO di Roma.
Inoltre, è autore di 50 pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali nell’ambito di Patologia della Spalla, Patologia Neoplastica dello scheletro, Traumatologia e Ortopedia Pediatrica, Patologia del Gomito, Patologia Vertebrale, Patologia del Ginocchio e autore di 2 capitoli di libri nell’ambito della Patologia Vertebrale.
Infine, vanta la partecipazione a numerosi corsi e congressi nazionali ed internazionali in qualità di Relatore ed è membro di importanti società scientifiche come la Società Europea di Chirurgia della Spalla e del Gomito, la Società Italiana di Artroscopia e la Società Italiana di Patologie Vertebrali.
Opinioni dei pazienti
V. Paziente verificato
19/09/2023
Consiglieresti il medico?
F. Paziente verificato
14/09/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
approccio accogliente che ispira fiducia, chiaro ed esaustivo nelle spiegazioni, molto professionale e disponibile.
D A. Paziente verificato
03/09/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Professionista serio e affidabile, molto scrupoloso nell’ analizzare il caso, ci siamo rivolti a lui per errori fatti da altri e siamo fiduciosi, data la sua esperienza che lui potrà risolvere il problema.
C. Paziente verificato
24/08/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti