
Dott. Claudio Cerchione esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Claudio Cerchione è esperto in Ematologia, attualmente Dirigente Medico Ricercatore presso la Divisione di Ematologia dell’Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori (IRST - IRCCS) di Meldola (FC).
Presidente e fondatore della Società Scientifica Society of Hematologic Oncology Italy (SOHO Italy), ed è l'Ambasciatore italiano dell'MD Anderson Cancer Center di Houston, USA.
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2008, si è specializzato presso l’Università Federico II di Napoli nel 2014, completando la sua formazione con un Dottorato di Ricerca in Terapie Avanzate Biomediche e Chirurgiche presso lo stesso Ateneo nel 2017.
Ha avuto inoltre l’opportunità di perfezionarsi presso prestigiose Istituzioni internazionali come Friedrich-Wilhelms Universitat di Bonn, Hospitais da Universidade de Coimbra ed MD Anderson Cancer Center di Houston.
Si occupa principalmente della diagnosi e del trattamento di Mieloma Multiplo, Gammopatia Monoclonale (MGUS), Anemia, Leucemie Acute e Croniche, Sindromi Mielodisplastiche, Linfoadenomegalie/Linfoadenopatie (patologie del linfonodo), Linfoma di Hodgkin e non Hodgkin, Poliglobulie e Sindromi Mieloproliferative Croniche (Trombocitemia Essenziale, Policitemia Vera, Mielofibrosi), Leucopenie, Neutropenie e Pancitopenie.
Autore di numerose pubblicazioni scientifiche internazionali, il Dott. Cerchione ha partecipato in qualità di Responsabile Scientifico e Relatore a numerosi convegni nazionali ed internazionali ed attualmente esercita la libera professione presso il proprio Studio Privato a Napoli.
Opinioni dei pazienti
C C. Paziente verificato
13/11/2023
Consiglieresti il medico?
F C. Paziente verificato
29/10/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Dottore molto professionale, competente e nello stesso tempo ha un dialogo aperto col paziente al quale da spiegazioni in modo completo e comprensibile. Ottima persona ispira subito fiducia.
G A. Paziente verificato
23/07/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Dottore assolutamente fantastico, bravo e competente
R. Paziente verificato
30/03/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Top