Prof. Claudio Pagano
Endocrinologo a Cittadella, Marostica, Mestre, Aquileia e Pordenone
Nº albo dei medici: 11102

Prof. Claudio Pagano esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Claudio Pagano è specialista in Endocrinologia e Malattie del Ricambio.
Si laurea nel 1991 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova e consegue la specializzazione presso il medesimo Ateneo nel 1998 in Endocrinologia e Malattie del Ricambio. Successivamente tra il 1998 e il 2002 svolge il Dottorato di Ricerca in Metodologia Clinica e nel 2007 consegue un Master in Comunicazione delle Scienze.
È Ricercatore e Professore aggiunto di Medicina Interna presso il Dipartimento di Medicina dell’Università di Padova e svolge attività assistenziale presso la Clinica Medica 3 della medesima Università.
Ha un incarico di alta specializzazione in Ecografia diagnostica e agoaspirati presso l’Azienda Ospedaliera di Padova in cui effettua visite endocrinologiche e diabetologiche, ecografie del collo per tiroide e paratiroidi e agoaspirati tiroidee e linfonodi.
È autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali e di circa 200 abstract presentati a congressi in Italia e all’estero. È anche autore del libro “La Tiroide dalla A alla Z. Abbecedario per persone curiose” pubblicato nel 2015.
Opinioni dei pazienti
V G. Paziente verificato
19/05/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Il prof Pagano è un medico attento al paziente, disponibile e di grande competenza
S M. Paziente verificato
17/05/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
La piattaforma TopDoctors (appuntamento in Telemedicina) risulta molto comoda e funzionale, grazie alla possibilità di attivare una messaggistica privata e di allegare documenti/referti utili per la diagnosi. Il Dott. Pagano si riconferma essere una garanzia nel settore. Si è mostrato fin da subito disponibile a rispondere a ogni mia domanda e/o dubbio, a valutare la mia situazione e a illustrare un possibile piano d'azione. Nel complesso: servizio ottimo, da consigliare!