
Dott. Claudio Zulli
Perché è uno specialista di prim'ordine
Il Dott. Claudio Zulli è specialista in Gastroenterologia, con una profonda expertise in endoscopia di base ed avanzata avendo effettuato diverse migliaia di procedure endoscopiche di base, ERCP, ecoendoscopie, colangioscopie e pancreatoscopie, polipectomie, resezione tumori e trattamenti emorragie digestive.
Si occupa in particolare di patologie gastro-intestinali oltre che del distretto biliare e pancreatico, quali pancreatiti, calcoli e tumori benigni e maligni del pancreas, calcoli e tumori delle vie biliari, polipi dello stomaco e del colon, tumori benigni e maligni di stomaco, intestino e colon. Effettua polipectomie di base ed avanzate, incluse resezioni endoscopiche di tumori iniziali di stomaco, colon e piccolo intestino. Ha inoltre sviluppato una profonda expertise in procedure quali colangio-pancreatografia endoscopica retrograda (CPRE) ed Ecoendoscopia di retto, esofago, stomaco, pancreas e vie biliari.
La sua formazione accademica ha avuto inizio presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, dove ha conseguito una laurea in Medicina e Chirurgia con la votazione di 110/110 e lode. Il percorso formativo del Dott. Zulli si è poi consolidato con una specializzazione in Gastroenterologia presso l’Università Federico II di Napoli, ottenuta con un altro eccellente punteggio di 50/50 e lode.
Negli anni, ha ampliato le sue competenze cliniche e tecniche grazie a una serie di stages formativi in strutture di eccellenza non solo in Italia, ma anche in Francia (Universitè de Strasbourg), Spagna (Hopital Clinic di Barcellona), e negli Stati Uniti (Indiana University). La sua dedizione al campo gastroenterologico lo ha portato ad essere relatore a centinaia di convegni, congressi e corsi di aggiornamento sia a livello nazionale che internazionale, consolidando la sua reputazione come uno dei principali esperti del settore. Questo impegno nel campo della ricerca è testimoniato anche da numerose pubblicazioni ad alto impatto scientifico.
Nel corso della sua carriera, il Dott. Zulli ha operato in prestigiose istituzioni mediche, tra cui l'Hopital Clinic di Barcellona, l'Universitè Pasteur de Strasbourg, l'Università Federico II di Napoli, il NOCSAE di Baggiovara (Modena). Attualmente, ricopre il ruolo di Dirigente Medico presso l’UOC Endoscopia Digestiva Polo G.Fucito di Mercato San Severino, Centro di Riferimento Regionale per l'Endoscopia biliare e pancreatica.
È possibile seguire tutti gli aggiornamenti e attività del medico cliccando sui seguenti link: Instagram, LinkedIn, Facebook.
Studi medici
Studio Privato Dott. Zulli
Salerno, Via Francesco Manzo, 21, 84123 Salerno SA, ItaliaAssicurazioni accettate
Prezzi
1ª visita: 130 | Visita di controllo: 80
Curriculum vitae
Esperienza professionale
- 9 anni di esperienza
- Dirigente Medico presso Centro di Riferimento Regionale per Endoscopia Bilio-Pancreatica UOC Endoscopia Digestiva Polo Fucito, AUOI San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, Mercato San Severino (SA) (2017-oggi)
Specializzazione
- Gastroenterologia
Sottospecializzazione
- Tutor esperto di Ecoendosocopia di base ed avanzata presso altri nosocomi regionali ed extraregionali
- Docenze di nutrizione alla Scuola di Alta Formazione Gastronomica “In Cibum”
Membro di società scientifiche
- Associazione Italiana Gastroenterologi Ospedalieri
- Associazione Italiana Gastroenterologi Ospedalieri
Risultati accademici salienti
- Laurea in Medicina e Chirurgia con voto 110/110 con lode, plauso accademico e dignità di stampa presso Seconda Università degli Studi di Napoli (2010)
- Periodo di formazione presso Universitè Luis Pasteur, Strasbourg, Francia (2008)
Docenze
- Seminari “Endoscopia Operativa”, Corso di Studi di Medicina e Chirurgia, Facoltà di Medicina UNISA.
- Lezioni frontali su “Colangioscopia con Spyglass” per corso teorico-pratico di colangioscopia (Boston Scientific), Mercato San Severino (SA)
Pubblicazioni e conferenze
- Can esophageal symptoms be associated with sleep disorders in esophageal rare diseases?. A prospective case-control study across achalasia, eosinophilic esophagitis and gastroesophageal reflux disease
- Off-label use of novel hemostatic gel to treat wound dehiscence after stapled hemorrhoidectomy
Premi e riconoscimenti
- Vincitore Premio “Borsa di Studio per Indianapolis” per stage di formazione in endoscopia digestiva avanzata presso Indiana University, Indianapolis: Congresso Regionale SIED 2019, Napoli 22.02.2018
- Vincitore Premio “Borsa di Studio Magno-Rotondano” per la miglior presentazione orale: “Spyglass”, Congresso Regionale SIED 2018, Napoli 24.02.2018
Lingue
- inglese
- italiano