Dott.ssa Concetta Trombino
Gastroenterologa a Roma
Nº albo dei medici: 50578 Albo dei Medici di Roma

Dott.ssa Concetta Trombino esperta in:
Perché è un dottore di prim'ordine
La Dott.ssa Concetta Trombino si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 1990 presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, ove si è specializzata in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva nel 1994 ed ove ha conseguito il titolo di Dottore in Ricerca in Fisiopatologia del Metabolismo e della Nutrizione nel 2001.
È iscritta al registro degli ecografisti della SIUMB (Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia) dopo aver conseguito nel 1990 il diploma nazionale di Ecografia Clinica rilasciato dalla stessa Società e nel 1991 l'attestato di competenza relativo al "Corso teorico di formazione in ultrasonologia".
Ha svolto negli anni 1995 e 1996 attività di perfezionamento all'estero presso l'Unité de recherches de physiopathologie Hépatique dell'Ospedale Clichy di Parigi (direttore dr. D.Lebrec), svolgendo attività clinica e di ricerca.
Fino al 2000 ha svolto attività assistenziale presso l'Istituto di Medicina Interna del Policlinico A. Gemelli di Roma e ha svolto attività di docente, con lezioni teoriche e pratiche, nell'ambito della Scuola di ecografia generale (Corso pratico di formazione in diagnostica addominale con ultrasuoni), patrocinata dalla SIUMB, presso il Servizio di Ecografia del medesimo Istituto.
Ha conseguito attestati di competenza relativi al corso avanzato di Ecografia in Medicina d'Urgenza e Pronto Soccorso, in Ecoendoscopia, in Ecografia del Tubo Digerente, in Senologia.
Ha partecipato in qualità di docente e tutor a vari corsi teorico- pratici di Ecografia.
Dal 1997 ricopre il ruolo di Libero Professionista presso il Servizio di Ecografia della Fondazione Santa Lucia- IRCCS di Roma.
È Autrice di varie pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali.
La Dottoressa Concetta Trombino ha acquisito esperienza sulle varie linee di attività gastroenterologica, dall'Epatologia all'Endoscopia Diagnostica, prediligendo tuttavia l'ecografia Diagnostica in ambito gastroenterologico che rappresenta il suo campo di maggiore applicazione.
Tuttavia, la lunga attività professionale svolta prima in ambito Universitario e poi presso il Servizio di Ecografia Internistica della Fondazione Santa Lucia IRCCS ha consentito alla Dottoressa Trombino di raggiungere un'alta qualificazione e un'ampia esperienza nella diagnostica ecografica anche in altre branche specialistiche come la patologia tiroidea, i noduli mammari, la diagnostica transaddominale e transvaginale della pelvi femminile, lo studio delle vie urinarie.
Opinioni dei pazienti
R R. Paziente verificato
06/07/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Sono rimasta molto soddisfatta della professionalità, competenza e disponibilità della Dr.ssa Trombino
V P. Paziente verificato
11/01/2023
Consiglieresti il medico?
R D. Paziente verificato
11/01/2023
Consiglieresti il medico?
R T. Paziente verificato
11/01/2023
Consiglieresti il medico?