Perché è uno specialista di prim'ordine

Il Dott. Crusco Biase è specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione.

La sua competenza si estende su diverse condizioni, tra cui tendinite, artrosi, lombalgia, cervicalgia, discopatia e scoliosi.
Dopo aver conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Firenze nel 2001, ha approfondito la sua formazione specializzandosi in Medicina Fisica e Riabilitazione nella stessa università nel 2005.

Attualmente, il Dott. Biase collabora attivamente presso lo Studio Medico La Fenice di Firenze, dove mette a disposizione la sua esperienza e competenza per offrire cure di alta qualità ai pazienti. Inoltre, presta la sua consulenza anche presso il Centro di Riabilitazione “Don Carlo Gnocchi” di Siena e il Centro Medico Galileo di Follonica (GR).

La sua dedizione al benessere dei pazienti e la sua professionalità lo rendono un punto di riferimento affidabile nel campo dell'ortopedia e della riabilitazione.

Studi medici

Curriculum vitae

Esperienza professionale

  • 20 anni di esperienza
  • Dirigente Medico U.O. Scoliosi e Patologie Vertebrali e Riabilitazione Ortopedica presso la Fondazione Don Gnocchi IRCCS di Firenze (2012-oggi) 
Vedi altro

Specializzazione

  • Fisiatria

Risultati accademici salienti

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Firenze (2001)
  • Specializzazione con Lode in Medicina Fisica e Riabilitazione presso Università degli Studi di Firenze (2005)
Vedi altro

Docenze

  • Docente al Corso di aggiornamento ECM – SNAMID Firenze: “Il mal di schiena ed il medico di medicina generale”. Centro Studi CISL, Firenze – 23 Settembre 2006

Pubblicazioni e conferenze

  • Organizzatore del 53° Congresso Nazionale Società Italiana di Ginnastica Medica Medicina Fisica e Riabilitazione “Le patologia ortopediche del rachide dall’età evolutiva all’età adulta”. Firenze 15 - 17 Maggio 2009

Lingue

  • inglese
  • italiano
Nº albo dei medici: 13625

Trattamenti

Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.