Prof. Daniele Maggio
Chirurgo vascolare a Santena, Torino, Asti e Moncalieri
Nº albo dei medici: 16151


Prof. Daniele Maggio esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Daniele Maggio è esperto in Chirurgia Vascolare. Attualmente è Docente presso l'Università degli studi di Genova.
Vanta una notevole esperienza nella chirurgia arteriosa e venosa, open ed endovascolare (circa 6000 interventi), maturata in diverse strutture ospedaliere pubbliche e private. Dall’inizio della carriera chirurgica ha praticato con buoni risultati la chirurgia della stenosi carotidea. Notevole impegno e studio ha riservato al trattamento dell’arteriopatia obliterante periferica degli arti inferiori ed agli aneurismi dell’aorta e delle altre arterie.
Ha coltivato il suo interesse per la diagnostica ecodoppler con particolare riferimento alla chirurgia: nella diagnosi pre-operatoria, nell’esecuzione dell’intervento e nel follow up.
La rilevante evoluzione tecnologica endovascolare della chirurgia flebologica (laser, radiofrequenza, scleroterapia e colla) si è trasformata in un importante stimolo di studio e di lavoro negli ultimi anni. L'uso delle nuove metodiche endovascolari venose ha permesso di migliorare sensibilmente le prestazioni offerte ai pazienti che manifestano la malattia venosa degli arti inferiori.