Dott. Dario Guido Minoli

Chirurgo Pediatrico a Milano, Varese e Gallarate

Dott. Dario Guido Minoli esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Dario Guido Minoli, specialista in Chirurgia Pediatrica, svolge la professione di Urologo Pediatra presso l'Unità Operativa di Urologia Pediatrica della Fondazione IRCCS Ca' Granda dell’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano.

Si occupa principalmente di enuresi, urodinamica, chirurgia robotica, infezioni vie urinarie, andrologia pediatrica, fimosi e varicocele.

Il Dott. Minoli, laureato nel 1998 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese, si specializza in Chirurgia Pediatrica presso l’Università degli Studi di Brescia nel 2004. È stato Visiting Doctor presso il Dipartimento di Urologia Pediatrica dello SIUT - Sindh Institute for Urology and Transplantation a Karachi in Pakistan nel 2018 e presso il Dipartimento di Urologia e Urologia Pediatrica presso l’Università di Ghent in Belgio nel 2015. Ha ottenuto la certificazione FEAPU presso l’European Board of Paediatric Urology e il Diploma Nazionale di Ecografia Clinica presso la Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia. Nel 2014, inoltre, ha conseguito il certificato di training in Chirurgia Mini-Invasiva Urologica Pediatrica presso l'IRCAD - EITS, Università di Strasburgo, Francia. 

È esperto nell’utilizzo del Robot Chirurgico DaVinci, di strumentazione endoscopica, laparoscopica e nell’utilizzo di apparecchi diagnostici per ecografia ed urodinamica.

Anche grazie alle sue esperienze di lavoro e studio all’estero, è autore di pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali e vanta la partecipazione a congressi e convegni in Italia e all’estero, anche su invito.

Patologie, Esami e Trattamenti

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.