Perché è uno specialista di prim'ordine

Il Dott. Davide Bertocco è specialista in Chirurgia Generale.


Si dedica con competenza alla chirurgia dell’obesità e alla chirurgia addominale, offrendo soluzioni personalizzate per il benessere e la salute dei suoi pazienti. In ambito bariatrico, è esperto in interventi come sleeve gastrectomy e mini bypass gastrico, e valuta con attenzione l’utilizzo del palloncino intragastrico nei casi in cui la chirurgia non sia indicata, sempre in associazione a un percorso medico strutturato.


Nella sua attività chirurgica affronta anche numerose patologie dell’addome e della parete addominale, tra cui ernie, colecisti, appendici e tumori intestinali. In ambito proctologico, tratta condizioni frequenti ma spesso trascurate come emorroidi, ragadi, fistole anali e prolassi, con un approccio attento, risolutivo e rispettoso della qualità di vita del paziente.


Formatosi presso l’Università degli Studi di Torino, dove ha conseguito sia la laurea in Medicina e Chirurgia che la specializzazione in Chirurgia Generale, ha maturato un’ampia esperienza in diverse strutture d’eccellenza, tra cui l’Ospedale Koelliker di Torino, l’ASST Rhodense di Garbagnate Milanese, l’Ospedale San Raffaele, l’Istituto Clinico Sant’Ambrogio e l’Ospedale Luigi Sacco di Milano.


Attualmente esercita anche come libero professionista in qualità di chirurgo generale e proctologo, mettendo al centro la relazione umana e la precisione clinica.

Studi medici

Curriculum vitae

Esperienza professionale

  • 16 anni di esperienza
  • Chirurgo proctologo e generale, Libero professionista
Vedi altro

Specializzazione

  • Chirurgia Generale

Risultati accademici salienti

  • Laurea in Medicina e Chirurgia, Università degli Studi di Torino (2003)
  • Specializzazione in Ginecologia, Università degli Studi di Torino (2009)

Lingue

  • italiano
Nº albo dei medici: 20289

Trattamenti

Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.