
Perché è uno specialista di prim'ordine
Il Prof. Diego Garbossa è un Neurochirurgo di riferimento in Italia.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino, si è specializzato in Neurochirurgia con il massimo dei voti. Ha inoltre conseguito un Dottorato di Ricerca in Neuroscienze Cliniche presso lo stesso Ateneo. La sua formazione è stata arricchita da un periodo presso l’Università di Freiburg, in Germania, e da un Master in Chirurgia Vertebrale complessa presso l’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano.
Il Prof. Garbossa si occupa di chirurgia degenerativa del rachide mini invasiva, degli aneurismi cerebrali dei tumori cerebrali, di oncologia spinale e di tutte le malformazioni cranio spinali che normalmente si possono trattare in Neurochirurgia.
Attualmente il Prof. Garbossa è Dirigente medico in Neurochirurgia presso la Clinica Neurochirurgica dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino. È stato più volte referente per la neurochirurgia oncologica e ha ricoperto ruoli di responsabilità all’interno della sua struttura. Nel 2012 ha ottenuto l’idoneità a Professore Associato in Neurochirurgia, confermando la sua eccellenza accademica e professionale.
Attulamente il Prof. Diego Garbossa effettua gli interventi presso le rinomate cliniche di Torino: Fornaca, Sedes Sapientia, Santa Caterina da Siena, oltre che negli ospedali torinesi Molinette e CTO.
Studi medici
Cemur
Torino, C.so Francia, 2 bis, 10143 Torino TO, ItaliaAssicurazioni accettate
Clinica Fornaca di Sessant
Torino, C.so Vittorio Emanuele II, 91, 10128 Torino TO, ItaliaAssicurazioni accettate
Hastafisio
Asti, Via Felice Sanguanini, 21, 14100 Asti AT, ItaliaAssicurazioni accettate
Affidea / CDC
Torino, C.so Galileo Ferraris, 36, 10129 Torino TO, ItaliaAssicurazioni accettate
Curriculum vitae
Esperienza professionale
- 21 anni di esperienza
- Dirigente medico in Neurochirurgia presso la Clinica Neurochirurgica, Azienda Ospedaliera Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino, Fascia PS Neurochirurgia Universitaria (2006-oggi)
Specializzazione
- Neurochirurgia
Membro di società scientifiche
- Society of Lateral Access Surgery (SOLAS) (2014)
- Società italiana di Neuro-oncologia (AINO) (2009-oggi)
Risultati accademici salienti
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Torino (1999)
- Specializzazione in Neurochirurgia presso l'Università degli Studi di Torino (2004)
Docenze
- Professore del corso integrato di Chirurgia delle Patologie della Base Cranica Anteriore Presso il Master Ii Livello In Tecniche Chirurgiche Avanzate In Microneurochirurgia , Dipartimento di Neuroscienze, Università di Torino (2013-2014)
- Professore del corso integrato di Anatomia Chirurgica presso il Master Ii Livello in Tecniche Chirurgiche Avanzate In Microneurochirurgia, Dipartimento Di Neuroscienze, Università di Torino (2013-2014)
Premi e riconoscimenti
- Premio "Pacioni" Società Italiana di Neuro-Sonologia ed Emodinamica Cerebrale (SINSEC) (2000)
Lingue
- italiano