Perché è uno specialista di prim'ordine

Il Dott. Edoardo Mainini è specializzato in Endocrinologia.


Dopo essersi laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, il Dott. Edoardo Mainini si è specializzato in Endocrinologia e in Scienza dell’Alimentazione a indirizzo dietetico. Ha ottenuto l’idoneità a Primario Ospedaliero sia in Endocrinologia che in Diabetologia, affermandosi come punto di riferimento nella diagnosi e cura delle malattie endocrine e metaboliche.


Dal 1975 al 2009 ha lavorato presso l’Azienda Ospedaliera S. Antonio Abate di Gallarate, ricoprendo il ruolo di Direttore dell’Unità Operativa di Endocrinologia, e attualmente lavora presso GAPCLINICS Centro Medico Sant'Anna All'Arco.


Autore di 92 pubblicazioni scientifiche e membro attivo di prestigiose società scientifiche, ha partecipato a numerosi congressi nazionali e internazionali. Dal 2009 esercita esclusivamente la libera professione, mettendo a disposizione dei pazienti la sua lunga esperienza in ambito endocrinologico e diabetologico.

Studi medici

Curriculum vitae

Esperienza professionale

  • 47 anni di esperienza
  • Endocrinologo in libera professione (2009-oggi)
Vedi altro

Specializzazione

  • Endocrinologia e Malattie del metabolismo

Risultati accademici salienti

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano (1974)
  • Specializzazione in Endocrinologia presso l'Università degli Studi di Pavia (1978)
Vedi altro

Lingue

  • italiano
Nº albo dei medici: 1933

Trattamenti

Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.