
Prof. Enrico Stefano Corazziari esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Enrico Stefano Corazziari è specialista in Malattie dell'Apparato Digerente.
Si occupa da oltre 45 anni delle seguenti patologie: colon irritabile, stipsi cronica, diarrea cronica, gonfiore di pancia, gastrite cronica (dispepsia), malattia da reflusso gastroesofageo, difficoltà a deglutire (disfagia), malattia celiaca, sensibilità al glutine, rettocolite ulcerosa, malattia di Crohn, disturbi anorettali, disturbi digestivi in pazienti neurologici e malattia diverticolare del colon.
Dopo aver conseguito, nel 1975, la Specializzazione in Medicina Interna presso l’Università “La Sapienza” di Roma, consegue un’ulteriore Specializzazione in Malattie dell’Apparato Digerente presso la medesima Istituzione, nel 1980.
Attualmente, il Prof. Corazziari ricopre il ruolo di Senior Consultant Gastroenterologia Istituto Clinico Humanitas, Rozzano, in provincia di Milano e svolge la sua attività libero professionale nella città di Roma.
È autore di oltre 300 pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali e di libri riconosciuti internazionalmente, tra cui un libro per il grande pubblico sulla dieta Low-Fodmap ed uno sulla relazione tra mente, intestino e “colon irritabile”.
Opinioni dei pazienti
M P. Paziente verificato
07/12/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
un punto di riferimento da sempre....è un medico di altri tempi
P G. Paziente verificato
27/06/2022
Consiglieresti il medico?
A G. Paziente verificato
10/05/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Un medico di competenza assoluta. Se avete problemi irrisolti, consiglio una visita
D L. Paziente verificato
17/12/2021
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Raccomando il Proff. Corazziari per la sua professionalità ed esperienza, buon approccio con il paziente, elargisce spiegazione appropriate in modo semplice e luneare Sono molto soddisfatta.Personale garbato, eccellente struttura. Il Prof. è una persona che mette a proprio agio