Dott.ssa Erminia Bentivegna

Chirurgo vascolare a
Palermo

Vedi 1 Opinioni

Dott.ssa Erminia Bentivegna esperta in:

Perché è un dottore di prim'ordine

La Dott.ssa Erminia Bentivegna è specialista in Chirurgia Vascolare.

Si occupa principalmente di ulcera diabetica ed ischemica, varici, cancrena  trattamento del linfedema dell'elefantiasi  nei grandi obesi  dove cura anche l'aspetto dietologico arteriopatie periferiche, medicazioni avanzate e fototerapia tecnica utilizzata per la rapida rigenerazione tessutale.

Nel 1983 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Palermo e consegue, nel 1987, la Specializzazione in Chirurgia Vascolare presso il medesimo Ateneo. Nel 1995 consegue un’ulteriore Specializzazione in Radiologia Diagnostica presso la medesima Università. 

Attualmente, la Dott.ssa Bentivegna ricopre l'incarico di Responsabile dell’Unità Operativa di Chirurgia Vascolare presso la Casa di Cure Orestano di Palermo, oltre ad essere Ricercatore presso l'Istituto Euromediterraneo Scienza e Tecnologia. IEMEST. 

La Dott.ssa Bentivegna è ideatrice di un nuovo percorso clinico chirurgico che mira alla rigenerazione del derma negli arti affetti da cancrena e nelle ulcerazioni. Questa innovativa procedura sviluppa cure che si basano sull'utilizzo di speciali membrane cellulari di origine animale, che favoriscono la rigenerazione del derma nell'arto affetto da cancrena ischemica o diabetica e nelle ulcere complicate riducendo il grado di amputazione degli arti.

La Dott.ssa Bentivegna è stata Professore a contratto di Radiologia Diagnostica Emodinamista presso l’Università degli Studi di Palermo, ha ricoperto il ruolo di Direttore Sanitario presso la Casa di Cura Cosentino di Palermo. Per 10 anni nella medesima struttura ha ricoperto il ruolo di Direttore degli impianti radiologici e di Direttore dell'Unità Operativa di Angiologia Chirurgica. È accademica emerita dell'Accademia Ruggero II di Sicilia ed ha ricevuto il Premio Oscar per la medicina dal senato accademico dell'Accademia Ruggero II di Sicilia.

Infine, è autore di pubblicazioni scientifiche su riviste di prestigio.
 

  • Atteggiamento del medico
  • Atteggiamento del personale
  • Attesa nello studio medico
  • Stato delle strutture

Tutti i commenti sono relativi a pazienti verificati da Top Doctors.


Opinioni dei pazienti

Paziente verificato
19/02/2021

Raccomanderesti il dottore?

  • Atteggiamento del medico
  • Atteggiamento del personale
  • Attesa nello studio medico
  • Stato delle strutture

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott.ssa Erminia Bentivegna

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito Web utilizza cookie propri e di terzi per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle pubblicità relative alle sue preferenze, nonché per analizzare le sue abitudini di navigazione..