Dott. Eugenio Rossi

Radiologo a Napoli

Visualizza il video di presentazione

Dott. Eugenio Rossi esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Eugenio Rossi è specialista in Radiologia.

 Si occupa principalmente di Ecografia addome completo, Ecografia anca, Ecografia mammaria, Ecografia muscolo-scheletrica, Ecografia pediatrica ed Ecografia tiroidea.   

Dopo essersi laureato con la Lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università Federico II di Napoli, il Dott. Eugenio Rossi si è specializzato con la Lode in Radiodiagnostica presso il medesimo Ateneo. Durante il suo percorso di studi, ottiene un Master Universitario di II Livello in Management Sanitario.

Il Dott. Eugenio Rossi, membro attivo della comunità radiologica, ha contribuito in modo significativo al progresso della Radiologia Pediatrica grazie ai numerosi lavori scientifici e alle ricerche clinico-radiologiche.

Eletto "Presidente della Radiologia Pediatrica-SIRM", il Dott. Rossi attualmente è Responsabile UOSD Radiologia presso l'Ospedale Pausilipon di Napoli.

Nel corso della sua attività scientifica è autore di circa 150 pubblicazioni nazionali ed internazionali. Ha anche prodotto alcuni capitoli di libri e ha partecipato come relatore su invito a più di 50 Convegni e come discente a circa 180 Convegni in Italia e all’estero.

Nel 2017 è stato co-fondatore della Scuola Italiana di Ecografia Pediatrica della SIUMB, di cui a tutt’oggi coordinatore e tutor. Dal 2018 Tutor della Scuola di Ecografia di Base della SIUMB.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott. Eugenio Rossi

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.