
Dott. Fausto Trivella esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Fausto Trivella è specialista in Oftalmologia.
Si occupa principalmente di patologie oculari, cataratta, chirurgia orbita palpebrale e delle vie lacrimali.
Laureatosi in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pisa nel 1984, si è specializzato in Oftalmologia presso lo stesso Ateneo. Fellowship inerente alla Chirurgia Plastica orbito palpebrale e delle vie lacrimali presso Foch Hospital di Parigi sotto la direzione del Prof. Tessier e della Dott.ssa Krastinova.
Nel corso degli anni, ha collaborato con l’Unità Operativa di Neurochirurgia dell’Ospedale Careggi di Firenze, con l’Unità Operativa di Neurochirurgia pediatrica dell’Ospedale Meyer di Firenze e con l’Unità Operativa di Chirurgia Plastica e Maxillo-Facciale dell’Università degli Studi di Firenze. Inoltre, il Dott. Trivella è stato consulente presso l’Unità Operativa di Malattie Infettive dell’Ospedale Careggi, nonché Responsabile del Servizio di Chirurgia Plastica Orbito-Palpebrale e delle Vie Lacrimali presso l’Unità Operativa di Ottica Fisiopatologia di Firenze e della U.O. di Chirurgia Oftalmica presso l'Ospedale di Pisa.
Attualmente, è Direttore dell’Unità Operativa di Oculistica presso l’Unità Sanitaria Locale Nord Ovest della Regione Toscana, ruolo che riveste dal 2009.
È autore di pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali.
Opinioni dei pazienti
A M. Paziente verificato
09/06/2023
Consiglieresti il medico?
R R. Paziente verificato
28/05/2023
Consiglieresti il medico?
G C. Paziente verificato
27/05/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Molto soddisfatta. Grazie
L S. Paziente verificato
26/05/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Eccellente