
Prof. Federico Guercini esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Federico Guercini è specialista in Urologia.
Si occupa principalmente di ipertrofia prostatica benigna, tumore della prostata, prostatite, sindrome dolorosa cronica del pudendo, varicocele e neoplasie testicolari.
Si laurea, nel 1972, in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e consegue, nel 1975, la Specializzazione in Urologia presso la medesima istituzione. Inoltre, nel 1973, consegue un’ulteriore specializzazione in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare presso l’Università degli Studi di Siena.
Attualmente svolte l’attività libero professionale nella città di Roma. Ha prestato servizio presso l'Ospedale Nuovo Regina Margherita di Roma ed è stato Fellow presso il Department of Urology - Crittenton Hospital University di Detroit. Il Prof. Guercini con una relazione sulle prostatiti croniche è stato, in quaità di relatore, il primo europeo a presentare questo argomento al Congresso della Società Americana di Urologia svoltosi nel 2003
Autore di oltre 130 pubblicazioni edite a stampa su riviste scientifiche nazionali ed internazionali e membro di importanti società scientifiche come la Società Americana di Urologia, la Società Europea di Urologia e la Società Italiana di Urologia.
Opinioni dei pazienti
G S. Paziente verificato
18/04/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Medico straordinario, attento e socievole. Trasuda esperienza da ogni poro, di quella praticata, non solo letta e studiata. Si vede la passione nel lavoro, la sincera capacità di farti capire e di aiutarti in un percorso di benessere. Bravo bravo bravo dr. Guercini!!!!
F T. Paziente verificato
26/01/2023
Consiglieresti il medico?
M. Paziente verificato
06/04/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Il professore è un grande professionista, è molto umano
A C. Paziente verificato
05/11/2021
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Sono arrivato da Pescara, tutto molto efficiente. Devo ripetere altre sedute. Soddisfatto