
Dott. Federico Marin esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Federico Marin esercita la professione a Lugano.
Si occupa da trent’anni di Gnatologia, dolore oro-facciale e cervico-mandibolare, patologie oto-vestibolari (sindromi vertiginose, acufeni, ovattamento auricolare, instabilità posizionale e dinamica), manifestazioni cliniche che affliggono una elevata percentuale della popolazione e spesso influiscono sulla qualità della vita.
La ricerca scientifica, negli ultimi decenni, ha ben chiarito la fisiopatologia di questi disturbi, disfunzioni o patologie e la loro correlazione con l’apparato cervicale e stomatognatico.
Il Dott. Marin si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Padova nel 1977 e, successivamente, nel 1981 consegue la Specializzazione in Odontoiatria presso l'Università di Pisa.
Negli anni 2004-2008 collabora come Research Assistant con il Functional Anatomy Research Center (FARC), il Laboratory of Functional Anatomy of the Stomatognathic Apparatus (LAFAS) ed il Dipartimento di Morfologia Umana della Scuola di Medicina e Chirurgia dell'Università di Milano.
Attualmente, svolge attività libero-professionale presso lo Studio Medico Odontoiatrico Dott. Marin a Milano e a Lugano.
***Per prenotazioni presso lo Studio di Lugano chiamare il numero +4191 0919932715.***
Opinioni dei pazienti
M. Paziente verificato
08/09/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Come prima visita e' stata molto accurata, il dottore e' stato molto preciso nel spiegarmi la patologia e il funzionamento della mandibola, un vero professionista
C F. Paziente verificato
01/03/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Molto professionale altamente consigliato
C M. Paziente verificato
28/02/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Un vero professionista! Consiglio a tutti! Sono un paziente del dott. Marin da 3 anni. Soffrivo di un acufene terribile.. la qualità della vita che avevo era pessima. Adesso vivo a pieno la mia vita e l’acufene è quasi scomparso del tutto.
A C. Paziente verificato
15/02/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Ottimo