
Dott. Federico Sadun esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Federico Sadun è specialista in Oftalmologia.
Esperto in neuroftalmologia si occupa principalmente di neurite ottica, neuropatia ottica ischemica, neuropatie ottiche ereditarie, papilledema e pseudotumori cerebri, malformazioni nervo ottico, tumori nervo ottico, orbitopatie, patologie chiasma e vie ottiche, emianopsia, diplopia, anisocoria e alterazioni pupillari, OCT del nervo ottico, campimetria. Inoltre, si occupa anche di Chirurgia della cataratta, Chirurgia refrattiva laser per la correzione dei disturbi della vista, maculopatie, glaucomi, retinopatia diabetica,oftalmologia pediatrica.
Dopo aver conseguito, nel 1991, la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma, si specializza in Oftalmologia presso la medesima istituzione e consegue una Fellowship in Neuro-Ophthalmology presso la University of Southern California, Los Angeles.
Attualmente svolge la sua attività professionale nella città di Roma, dove ricopre l’incarico di Dirigente Medico Responsabile del Servizio Neuroftalmologia e Chirurgo Oculare presso l’Ospedale Oftalmico. Inoltre, il Dott. Sadun è stato Docente per l’insegnamento di Neuroftalmologia presso la Scuola di Specializzazione in Oftalmologia dell'Università Magna Grecia di Catanzaro nel 2001-2002.
Autore di numerose pubblicazione su riviste internazionali, vanta la partecipazione a numerosi congressi in Italia e all'estero in qualità di Relatore esperto; ha inoltre partecipato a rilevanti progetti di ricerca internazionale in campo di neuroftalmologia.
Opinioni dei pazienti
S P. Paziente verificato
06/04/2022
Consiglieresti il medico?
C G. Paziente verificato
04/03/2022
Consiglieresti il medico?
G M. Paziente verificato
10/02/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Medico molto competente.Dopo esser passato tra esami diagnostici e visite per 6 oculisti,sono finalmente giunto al Dottor Sadun: Medico accurato nell'analisi, nella visita, nell'analisi degli esami portati in visione, che ha espresso la sua diagnosi dopo attenta valutazione.*****
V M. Paziente verificato
09/02/2022
Consiglieresti il medico?