
Dott. Francesco De Santis esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Francesco De Santis è specialista in Chirurgia Vascolare.
Si occupa principalmente di aneurisma, endoprotesi, stenosi carotidea, piede diabetico, Chirurgia Arteriosa Mininvasiva, arteriopatia periferica.
Laureatosi nel 1982 in Medicina e Chirurgia presso l’Università “La Sapienza” di Roma, consegue, nel 1987, una Specializzazione in Chirurgia Vascolare presso la medesima Istituzione. Inoltre, si specializza dopo qualche anno in Chirurgia Toracica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. Ha frequentato un Master di II Livello sia in “Management Sanitario" che in “Management e Responsabilità delle strutture e delle professioni sanitarie. Legislazione e Giurisprudenza”. Ha svolto un altro Master di II Livello in “Tecniche Endovascolari - MET” presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma.
Attualmente, il Dott. De Santis è responsabile dell' UOS "Day Hospital - Day Care" presso la UOC di Chirurgia Vascolare dell’Ospedale “S. Pertini” di Roma e ricopre il ruolo di Sostituto del Direttore oltre ad essere il referente per l’Organizzazione delle liste di Attesa e per la programmazione operatoria nella medesima struttura. Il Dott. De Santis è stato Docente presso il Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche dell’Università “La Sapienza” di Roma.
È autore di oltre 140 articoli scientifici pubblicati su riviste nazionali ed internazionali ed è membro di importanti Società Scientifiche come l’International Society of Endovascular Specialists, la British Society of Endovascular Therapy e la Società Italiana di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare.
Opinioni dei pazienti
A C. Paziente verificato
14/02/2023
Consiglieresti il medico?
C. Paziente verificato
14/07/2021
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Ottima
A T. Paziente verificato
18/11/2020
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Molto seri
E B. Paziente verificato
14/10/2020
Consiglieresti il medico?