Prof. Francesco Di Costanzo

Oncologo a
Sesto Fiorentino
e
Firenze

Prof. Francesco Di Costanzo esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Prof. Francesco Di Costanzo è esperto in Oncologia Medica a Firenze.
Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Perugia nel 1976 ed ha ottenuto in seguito le specializzazioni in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare nel 1979, Oncologia nel 1982 ed Ematologia Clinica e di Laboratorio nel 1988. Ha indirizzato la sua carriera principalmente sull’Oncologia Medica, focalizzandosi in particolare sulla diagnosi e sul trattamento dei tumori del tratto intestinale, dei polmoni e del seno.
Ha pubblicato molteplici testi scientifici sulle principali riviste nazionali ed internazionali, oltre ad essere stato Segretario Nazionale dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica e Presidente del Gruppo Oncologico Italiano di Ricerca Clinica.
Già Direttore della Struttura Complessa di Oncologia Medica presso l’Azienda Ospedaliera-Universitaria Careggi, attualmente esercita la libera professione presso la Casa di Cura Villa Donatello a Sesto Fiorentino e presso la Casa di Cura Villa Cherubini Prosperius a Firenze.

È presidente della Federation of Italian Cooperative Oncology Grouup (FICOG).

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Prof. Francesco Di Costanzo

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies