Prof. Francesco Lippi
Endocrinologo a Pisa, Palermo, Benevento, Roma, San Marino, Squinzano e Milano
Nº albo dei medici: 1879

Prof. Francesco Lippi esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Francesco Lippi è specialista in Endocrinologia.
Si occupa principalmente di tiroide, ipertiroidismo, ipotiroidismo, ecografia tiroidea, agoaspirato tiroide e noduli tiroidei.
Il Prof. Lippi si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pisa nel 1979, specializzandosi poi in Endocrinologia nel medesimo Ateneo nel 1982 ed in Medicina Nucleare a Firenze nel 1987.
Dopo esser stato Membro della Commissione Nazionale per la Formazione Continua della Ag.en.as- ECM, a partire dal 2016 è Presidente del Tavolo sulle linee guida di Endocrinologia del Ministero della Salute, in seguito al D.L. del Ministero della Salute. Fino al 2013 è stato Responsabile del trattamento con iodio radioattivo del Reparto di Medicina Nucleare di Endocrinologia a Cisanello, per i pazienti affetti da varie forme di ipertiroidismo e carcinoma differenziato della tiroide. Attualmente, è Professore Libero docente della Scuola di Endocrinologia di Pisa e Direttore dei Centri Malattie della Tiroide con sedi a Pisa, Roma, Benevento, Lecce, Palermo e Milano.
Il Prof. Lippi è autore di pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali e vanta la partecipazione a congressi e convegni in Italia e all’estero.
Opinioni dei pazienti
A A. Paziente verificato
17/03/2023
Consiglieresti il medico?
S C. Paziente verificato
07/02/2023
Consiglieresti il medico?
A L. Paziente verificato
26/01/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
ottimi risultati, grandissima professionalità disponibilità cortesia
R S. Paziente verificato
16/01/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
E' la prima visita con il Dott.Lippi e mi ritengo pienamente soddisfatta.Medico molto attento, professionale e umano. Finalmente un medico che mi ha dato tutte le spiegazioni e soluzioni senza alcuna incertezza. Lo consiglio a chi è stato in balia dei ..forse, potrebbe, proviamo!