
Dott. Francesco Maria Confalonieri
Perché è uno specialista di prim'ordine
Il Dott. Francesco Maria Confalonieri è un Medico Sportivo che ha saputo coniugare il lavoro di ricercatore con quello di allenatore ad alto livello.
Durante la sua carriera ha guidato i suoi atleti alla partecipazione a otto Olimpiadi, ottenendo numerose medaglie. Negli ultimi anni, ha deciso di mettere a frutto le sue esperienze lavorando come Medico nell'ambito della Dietologia e della Programmazione dell'Esercizio Fisico.
Attualmente, è Medico Sportivo presso il Centro Sportivo San Carlo di Milano e ha collaborato con il Centro Medico Santagostino di Milano, oltre a essere stato un punto di riferimento nella trasmissione "Essere e Benessere" di Radio 24 per oltre vent'anni. È anche il Responsabile del progetto “L’esercizio fisico come strumento di prevenzione terapia” presso il Centro Sportivo San Carlo di Milano.
Con una carriera che include ruoli come Team Manager e Amministratore presso DDS Srl - Dimensione dello Sport e Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di Triathlon, ha accumulato un bagaglio di conoscenze ed esperienze unico nel suo campo.
Definendosi un "Medico della Salute", il Dott. Confalonieri è a disposizione di chi desidera dimagrire, fare esercizio fisico in modo intelligente, modificare il proprio stile di vita e investire nella propria salute.
Studi medici
Centro Sportivo San Carlo
Milano, Via Bernardino Zenale, 6, 20123 Milano MI, ItaliaAssicurazioni accettate
Welcomed
Milano, Via degli Olivetani, 2, 20123 Milano MI, ItaliaAssicurazioni accettate
Curriculum vitae
Esperienza professionale
- 32 anni di esperienza
- Co-fondatore della società editrice Elika, specializzata in editoria sportiva, ELIKA SRL
Specializzazione
- Medicina dello sport
Risultati accademici salienti
- Componente Comitato Scientifico della Rivista Sport e Medicina (gennaio 2014)
- Coreferente del Progetto Medical Fitness presso il Centro Medico Santagostino (gennaio 2018)
Lingue
- inglese
- francese