Prof. Francesco Rovetto
Psicologo e Psichiatra a Milano

Prof. Francesco Rovetto esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Nº Albo degli Psicologi: 1912
Il Prof. Francesco Rovetto è un medico specializzato in Psicologia e Psichiatria.
Si occupa principalmente di disturbi che traggono vantaggio da terapia (cognitivo-comportamentale) e trattamento psicofarmacologico associati.
Dopo essersi laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, si è specializzato in Psicologia Medica presso lo stesso Ateneo e poi in Psichiatria presso l’Università degli Studi di Pavia.
Attualmente il Prof. Francesco Rovetto ricopre la posizione di Professore Ordinario di Psicologia Clinica e Psicologia Forense presso la Sigmund Freud Privat Universitaet di Vienna (Austria), sede di Milano, ed è docente in diverse scuole di specializzazione in psicoterapia riconosciute dal MIUR.
Prima di assumere la sua attuale posizione, Prof. Francesco Rovetto ha insegnato Psicologia, Psichiatria e Psicofarmacologia prevalentemente presso le facoltà di psicologia di diverse università italiane, tra cui Cagliari, Padova, Parma e. Pavia. Ha inoltre svolto ricerche innovative in diverse aree, tra cui la terapia cognitivo-comportamentale, e l'integrazione tra psicoterapia e psicofarmacologia.
In molti casi il Prof. Francesco Rovetto fornisce consulenze psicofarmacologiche per pazienti seguiti da psicoterapeuti con cui può instaurare una collaborazione.
La sua vasta esperienza e competenza lo hanno portato a essere riconosciuto come un esperto nel campo della psicologia e psichiatria, e le sue numerose pubblicazioni su riviste italiane ed estere ne testimoniano l'importante contributo alla comunità scientifica.