Prof. Gabriele Bazzocchi

Gastroenterologo a
Pianoro

Prof. Gabriele Bazzocchi esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Prof. Gabriele Bazzocchi è esperto in Gastroenterologia.
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1977, si è specializzato in Medicina Interna presso l’Università Alma Mater Studiorum di Bologna nel 1982, completando la sua formazione con la Specializzazione in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva presso il medesimo ateneo nel 1988 e conseguendo la Fellowship in Gastroenterology presso la School of Medicine della University of California - Los Angeles U.C.L.A.

Si occupa principalmente di intestino irritabile, stipsi, diarrea cronica, dolore addominale, dolore pelvico, disfunzione intestinale in patologie neurologiche e megacolon congenito anche con l'utilizzo della manometria colonrettoanale.

Professore dell’Alma Mater Università di Bologna e già Direttore della UOC di NeuroGastroenterologia e Riabilitazione Intestinale del Montecatone Rehabilitation Institute di Imola fino al 2019, il Prof. Bazzocchi attualmente è Responsabile del Centro per la Diagnosi e il Trattamento dei Disturbi del Transito Intestinale e dei Disordini della Defecazione presso la Casa di Cura Eugenio Gruppioni di San Lazzaro di Savena a Bologna (Uscita autostrada San Lazzaro).

È inoltre membro di prestigiose società scientifiche e autore di numerose pubblicazioni.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Prof. Gabriele Bazzocchi

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito Web utilizza cookie propri e di terzi per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle pubblicità relative alle sue preferenze, nonché per analizzare le sue abitudini di navigazione..