
Dott. Gabriele Nasta esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Gabriele Nasta è specialista in Ginecologia.
Si laurea in Medicina e Chirurgia nel 2001 presso l’Università degli Studi di Palermo con votazione 110/110 con lode Menzione e candidatura al Premio Nicolosi. Nel 2006 consegue la specializzazione in Ginecologia e Ostetricia presso la medesima Università.
Grazie ai suoi continui corsi di aggiornamento e all’attività assistenziale, di ricerca e formazione svolta in Francia, può vantare una lunga e ricca esperienza nel campo ostetrico ginecologico.
Durante la sua carriera ha partecipato a numerosi corsi di perfezionamento teorico-pratici in diversi ambiti ostetrico-ginecologici tra cui: Procreazione medicalmente assistita, Colposcopia e Fisiopatologia Cervico Vaginale, Fisiopatologia della Riproduzione Umana, Laparoscopia Operatoria, Chirurgia Mininvasiva Uro- ginecologica, Cardiologia Fetale, Chirurgia Ginecologica, e ha anche conseguito il diploma di Endoscopista Europeo.
Nel 2013 ha avviato il proprio Studio Medico Ginecologico Nasta Barraco dove svolge la libera professione in qualità di Ginecologo.
Ha preso parte a numerosi congressi e convegni, tenendosi continuamente aggiornato e focalizzandosi sulla Medicina Prenatale e sulla Chirurgia Endoscopica e Ginecologica. Inoltre dal 2006 svolge attività di ricerca scientifica.
Infine è autore dei DVD “Trattamento completo del prolasso pelvico e della incontinenza urinaria da sforzo per via celiocospica” e “Trattamento completo dei prolassi del pavimento pelvico per via celioscopica”.