
Prof. Giancarlo D'Ambrosio esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Giancarlo D’Ambrosio è specialista in Chirurgia Generale.
Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel 1984 e consegue la specializzazione nel 1989 in Chirurgia Generale presso il medesimo Ateneo.
Attualmente è Responsabile della “Colo-Rectal Cancer Unit”, specializzata nel trattamento multidisciplinare e multimodale dei tumori colo-rettali e Docente di chirurgia generale presso l’Università di Roma Sapienza.
Svolge inoltre la professione di Medico Chirurgo presso Casa di Cura Nostra Signora della Mercede a Roma.
È un Medico Chirurgo del Tumore Retto Colon e conduce attività di ricerca nell’ambito della chirurgia generale e in settori specialistici, quali la chirurgia oncologica e la chirurgia mini-invasiva. Può vantare oltre 100 pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali, oltre 3000 interventi di alta chirurgia e collaborazioni scientifiche con Istituzioni italiane ed internazionali.
Ha anche ricevuto due onorificenze conferite dal Presidente della Repubblica Italiana per alti meriti professionali al servizio delle Istituzioni dello Stato Italiano, quali Cavaliere della Repubblica nel 1994 e Commendatore della Repubblica Italiana nel 2004.