
Prof. Gianluca Bellocchi esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Gianluca Bellocchi si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma nel 1984 ed ottiene la Specializzazione in Chirurgia Generale presso l’Università Politecnica delle Marche di Ancona nel 1989.
Nello stesso anno viene assunto, quale vincitore di concorso per Assistente di Otorinolaringoiatria, presso l'Ospedale San Camillo di Roma dove in seguito svolgerà tutta la sua carriera fino a ricoprire, nel 2004, l'incarico di Direttore della Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, incarico tuttora ricoperto unitamente a quello di Direttore del Dipartimento Testa-Collo e delle Neuroscienze presso la medesima Azienda Ospedaliera.
Vanta una grande esperienza clinica, chirurgica e di ricerca in tutti i campi della Specialità, con particolare competenza nella Chirurgia dei Tumori della Testa e del Collo, della Chirurgia Naso-Sinusale e dei Disturbi Respiratori in Sonno.
È stato Presidente del Gruppo Romano-Laziale di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale, Vicepresidente dell'Associazione Otorinolaringologi Ospedalieri Italiani e Consigliere della Società Italiana di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-facciale
Attualmente ricopre la carica di Presidente della Società Italiana di Rinologia.
Durante la sua carriera ha svolto oltre 5000 interventi come primo operatore nel campo delle neoplasie cervico-facciali e della chirurgia nasale e faringea.
Opinioni dei pazienti
A P. Paziente verificato
15/01/2023
Consiglieresti il medico?
G. Paziente verificato
19/06/2022
Consiglieresti il medico?
P D. Paziente verificato
21/04/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Dottore eccellente. Ma la prenotazione tramite top doctors un fallimento totale. Praticamente non avevano aggiornato il database dell'ospedale e la mia prenotazione non risultava. Per fortuna il professore era libero e ci ha visitati comunque. Quindi un plauso alla sua pazienza
F D. Paziente verificato
06/01/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Professore molto scrupoloso e umano lo consiglio assolutamente