
Prof. Gianluca Franceschini esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Gianluca Franceschini è specialista in Chirurgia Toracica.
Si occupa principalmente di tumore della mammella, carcinoma della mammella, neoplasia mammaria, chirurgia mammaria, trattamento chirurgico dei tumori del seno e fibroadenomi.
Ha maturato, nel corso degli anni, una particolare competenza nel trattamento chirurgico dei tumori della mammella ed in particolar modo nell'utilizzo delle tecniche di Chirurgia Oncoplastica.
È Professore Associato di Chirurgia Generale presso il Dipartimento Universitario di Medicina e Chirurgia Traslazionale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.
È abilitato alle funzioni di Professore Universitario di prima fascia nel settore concorsuale 06/C1 - Chirurgia Generale.
È Responsabile dell'Unità Operativa Semplice Dipartimentale di "Chirurgia Onco-Plastica" dei tumori del seno, nel Dipartimento di Scienze della salute della donna, del bambino e di sanità pubblica della Fondazione Policlinico Universitario “Agostino Gemelli” IRCCS di Roma.
È Docente per la Facoltà di Medicina e Chirurgia “A. Gemelli” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma nel Corso di Laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia, nel Corso di Laurea in Ostetricia, nel Corso di Laurea in Tecniche Audiprotesiche, nei Corsi di Scuola di Specializzazione in Oncologia Medica, Chirurgia Generale e Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica,
È Membro del Collegio dei Docenti nelle Scuole di Dottorato di Ricerca dell'Università Cattolica, accreditati dal Ministero.
È Membro effettivo del Collegio dei Senologi Italiani ed autore di oltre 200 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali.
È stato incluso nella classifica internazionale dei "World's Top 2% Scientists", pubblicata dalla Stanford University in collaborazione con Elsevier, in cui figurano gli scienziati e ricercatori più influenti del mondo, relativamente alla produzione scientifica del 2021.
Opinioni dei pazienti
P D. Paziente verificato
10/03/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Riscontrata grande professionalità e accoglienza del paziente.
A R. Paziente verificato
09/07/2022
Consiglieresti il medico?
C A. Paziente verificato
11/06/2022
Consiglieresti il medico?
M T. Paziente verificato
08/05/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Sono molto grata al dott Franceschini per la sua competenza, la pazienza e la gentilezza e gli auguro di continuare al meglio la sua missione preziosa con i malati Grazie