
Prof. Giovanni Tinelli esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Giovanni Tinelli è Chirurgo Vascolare presso la Fondazione Policlinico Universitario Gemelli IRCCS di Roma e Professore Associato di Chirurgia Vascolare presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.
Il Prof. Tinelli si occupa della chirurgia del distretto aortico toracico ed addominale: trattamento endovascolare, chirurgico e ibrido di aneurismi e dissezioni dell’arco aortico, dell’aorta toracica discendente, dell’aorta toraco-addominale e addominale. Inoltre, si occupa del trattamento chirurgico delle lesioni carotidee extracraniche (stenosi, aneurismi, paragangliomi), degli aneurismi periferici (femorali, poplitei, delle arterie viscerali, quali le arterie renali, epatica, mesenterica), della patologia steno-ostruttiva aorto-iliaca e periferica degli arti inferiori, dell’insufficienza venosa cronica (varici).
Si laurea in Medicina e Chirurgia con lode presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, ove ottiene la Specializzazione in Chirurgia Vascolare con il massimo dei voti e la lode. Durante il suo percorso di studi, consegue sia un Dottorato di Ricerca in Tecnologie e Terapie Avanzate in Chirurgia con lode presso l’Università Tor Vergata di Roma sia un Master Universitario di II livello in Tecniche Endovascolari presso lo stesso Ateneo.
Il Prof. Tinelli è autore di numerose pubblicazioni su importanti riviste internazionali e di 3 capitoli inseriti in testi di chirurgia vascolare.
È membro di prestigiose Società Scientifiche del settore (SICVE ed ESVS) e partecipa annualmente a congressi nazionali ed internazionali del settore in qualità di relatore.
Opinioni dei pazienti
M P. Paziente verificato
03/05/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Per un problema vascolare di mia moglie abbiamo avuto l'onore ed il piacere di conoscere il Prof. Tinelli. Persona straordinaria ed esperta, associa cordialità e sicurezza .Grazie Prof. Tinelli, sappiamo di essere in ottime mani e che i nostri problemi verranno risolti.
V. Paziente verificato
06/10/2021
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
L’aspetto da migliorare è la gestione dell’attesa. La schedulazione dei pazienti è sembrata basata sull’improvvisazione risultante in un senso di profonda disorganizzazione. Il front-office richiede una seria ristrutturazione.
R. Paziente verificato
30/09/2021
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Impeccabile,anche per merito della dott.a Dè Nigris
G S. Paziente verificato
14/05/2021
Consiglieresti il medico?