Dott. Giulio Fermanelli
Perché è uno specialista di prim'ordine
Il Dott. Giulio Fermanelli è specialista in Fisioterapia.
Vanta una lunga esperienza clinica e multidisciplinare nella prevenzione, diagnosi e trattamento delle patologie muscolo-scheletriche, con particolare competenza nella gestione del mal di schiena, delle patologie del piede e nei percorsi di riabilitazione motoria post-chirurgica.
Grazie a una formazione articolata e all’integrazione tra fisioterapia, osteopatia e tecnica ortopedica, adotta un approccio globale e personalizzato alla salute del paziente.
È esperto in analisi baropodometrica statico-dinamica e della corsa, valutazione posturale, mobilizzazioni articolari e nell’utilizzo di tecnologie avanzate come Spine 3D e Manuthera 242.
Realizza plantari ortopedici su misura per correggere disfunzioni dell’appoggio e migliorare la biomeccanica del passo, trattando con efficacia condizioni come il piede piatto.
Ha maturato oltre 25 anni di esperienza lavorando per strutture di rilievo come l’Ospedale Santo Spirito in Sassia, la Camera dei Deputati, la Santa Sede, l’Alitalia e la S.S. Lazio Calcio.
Attualmente esercita presso il suo studio privato a Roma, dove coordina un centro riabilitativo all’avanguardia, ed è fisioterapista federale della FISR – Federazione Italiana Sport Rotellistici, con partecipazione a eventi internazionali.
È iscritto all'Albo dei Fisioterapisti con il numero 6461.
Studi medici
2Effe Medical Center
Roma, Piazzale Gregorio VII, 10, 00165 Roma RM, ItaliaAssicurazioni accettate
Curriculum vitae
Esperienza professionale
- 22 anni di esperienza
- Fisioterapista per la Santa Sede (2007-oggi)
Specializzazione
- Fisioterapia
Risultati accademici salienti
- Diploma in Terapia dell’Apparato Locomotore, Sapienza Università di Roma (1997)
- Laurea in Fisioterapia, Sapienza Università di Roma (2003)
Lingue
- inglese
- italiano