
Dott. Giulio Melloni esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Giulio Melloni è specialista in Chirurgia Toracica.
Si occupa principalmente di chirurgia toracica mininvasiva (VATS Lobectomy, Lobetcomia Robotica), tumore del polmone, tumore del mediastino, mesotelioma pleurico, broncoscopia e metastasi polmonari.
Laureato nel 1987 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia, consegue la Specializzazione in Chirurgia Generale presso l’Università degli Studi di Milano, nel 1992 e la Specializzazione in Chirurgia Toracica presso la medesima Istituzione, nel 1999.
Vanta un’ampia formazione nell’ambito della Chirurgia Toracica presso Centri Medici internazionali come l’Ospedale Cedars-Sinai di Los Angeles. il Massachusetts General Hospital di Boston e la Washington University di St. Louis.
Per 7 anni, ha ricoperto il ruolo di Direttore della Struttura Complessa di Chirurgia Toracica dell’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo. Attualmente, è Direttore della Struttura Complessa di Chirurgia Toracica presso il Policlinico San Matteo di Pavia.
Il Dott. Melloni è Reviewer per numerose riviste internazionali tra cui: Annals of Thoracic Surgery e European Journal of Cardio-Thoracic Surgery.
Autore di pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali, partecipa attivamente a numerosi congressi in Italia e all’estero, anche in qualità di relatore.
Opinioni dei pazienti
V. Paziente verificato
19/04/2022
Consiglieresti il medico?