Perché è uno specialista di prim'ordine
Il Prof. Giuseppe Di Natale è un medico specialista in Urologia con consolidata esperienza in Oncologia Urologica.
La sua attività clinica si concentra sulla diagnosi e cura di patologie quali Tumore alla Prostata, Ipertrofia Prostatica, Tumore ai Testicoli e Calcoli Renali.
In campo operatorio vanta un’elevata competenza in Chirurgia Robotica, Endoscopia e Chirurgia Urologica Endoscopica (A cielo aperto / Open e Laparoscopica).
Attualmente ricopre il ruolo di Ricercatore presso il Dipartimento di Urologia dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” ed è Responsabile dei Servizi Ambulatoriali del Dipartimento di Urologia “Ulrico Bracci” dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico Umberto I di Roma.
In ambito accademico, è stato Docente di Semeiotica Urologica II presso la Scuola di Specializzazione in Urologia dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. È autore di oltre 60 pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali e relatore in numerosi congressi medici in Italia e all’estero.
Studi medici

Studio medico
Roma, Via Marcello Prestinari, 9 - Scala C, 1º piano, 00195Assicurazioni accettate
Curriculum vitae
Esperienza professionale
- 46 anni di esperienza
- Responsabile dei Servizi Ambulatoriali del Dipartimento di Urologia “U. Bracci” del Policlinico Umberto I di Roma
Risultati accademici salienti
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Roma “La Sapienza” (1976)
- Specializzazione in Urologia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” (1980)
Docenze
- Docente di Semeiotica Urologia II, presso la Scuola di Specializzazione in Urologia dell’Università “La Sapienza” di Roma
- Docente di Urologia del Corso di Laurea B in Medicina e Chirurgia presso l’Università “La Sapienza” di Roma
Pubblicazioni e conferenze
- Partecipazione a congressi e convegni in Italia e all’estero
- Autore di oltre 60 pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali
Lingue
- inglese
- italiano
Recensioni
- Consiglieresti questo dottore?
- Trattamento del medico
- Trattamento del personale dello studio medico
- Tempo di attesa presso lo studio medico
- Stato delle attrezzature
- Professionista serio, affidabile e gentile.
- professionalità e gentilezza
- Preferisco attendere percorso, risultati e interpretazione delle diagnostiche prescritte e di quelle prospettate