
Articolo
Trombosi Venosa Profonda: opzioni terapeutiche e strategie di prevenzione
La trombosi venosa profonda (TVP) è una condizione caratterizzata dalla formazione di coag...
Il Dott. Giuseppe Jason Mognarelli è un Chirurgo Vascolare esperto in flebologia e angiologia.
Si laurea con lode in Medicina e Chirurgia nel 2014 presso l’Università degli Studi di Palermo, arricchendo il proprio percorso con esperienze di studio in Italia e all’estero – Repubblica Ceca, Panama, Spagna e Inghilterra.
Nel 2020 consegue la Specializzazione in Chirurgia Vascolare con il massimo dei voti all’Università degli Studi di Milano, formandosi nei principali centri vascolari e cardiochirurgici della Lombardia, tra cui Ospedale Metropolitano Niguarda, Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, Cardiochirurgia dell’Ospedale Sacco e Fondazione Poliambulanza di Brescia.
Il Dott. Mognarelli ha sviluppato una particolare competenza nel trattamento chirurgico ed endovascolare delle arteriopatie croniche periferiche, nella gestione della patologia aneurismatica aortica addominale con tecniche moderne mini-invasive e nel trattamento delle stenosi carotidee, mediante sia chirurgia open sia procedura di carotid stenting.
Ha partecipato a numerosi corsi di formazione nazionali e internazionali, perfezionando metodiche avanzate di flebologia e dedicandosi in particolare al trattamento dell’insufficienza venosa cronica tramite procedure chirurgiche tradizionali ed approcci endovascolari termici e non termici, inclusi laser, radiofrequenza e tecniche adesive. Da diversi anni si occupa inoltre della scleroterapia delle varici degli arti inferiori, sia estetica sia terapeutica.
Il Dott. Mognarelli svolge attività clinica e specialistica anche presso il Poliambulatorio Minervini di Brembate.
Per consultare le sue pubblicazioni scientifiche è possibile visitare il profilo PubMed:

Assicurazioni accettate