
Dott. Gustavo Adolfo Velasquez esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Gustavo Adolfo Velasquez è esperto in Chirurgia Generale.
Ottiene la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università del Zulia a Maracaibo in Venezuela nel 1984, e, presso lo stesso Ateneo, consegue anche la Specializzazione in Chirurgia Generale nel 1993. Nel 2003 i suoi titoli di studio vengono riconosciuti ufficialmente dal Ministero della Salute italiano.
Il Dott. Velasquez si occupa principalmente di piede diabetico, ulcere arti inferiori, ulcere da decubito, ferite difficili, lesione neoplastiche cutanee ed innesti cutanei.
Lavorava in qualità di Chirurgo Generale presso l’Hospital General del Sur di Maracaibo fino al 2003, anno in cui inizia la carriera in Italia come Dirigente Medico e responsabile ambulatorio piede diabetico e ferite difficili presso la Casa di Cura Villa Pini d’Abruzzo di Chieti. Successivamente, lavora presso la Casa di Cura Abano Terme e presso la Casa di Cura Santa Camilla di Chieti. Attualmente è Dirigente Medico e Responsabile ambulatorio piede diabetico e ferite difficili presso la Casa Di Cura Pierangeli di Pescara.
È stato, inoltre, Docente Universitario presso il corso di Specializzazione in Vulnologia e Piede Diabetico dell’Università degli Studi di Chieti.
Co-autore del libro “Nuove metodologie di cura”, vanta la partecipazione in qualità di Relatore in numerosi convegni e congressi in Italia e all’estero.
Opinioni dei pazienti
E C. Paziente verificato
23/02/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Professionista preciso e competente.
P A. Paziente verificato
04/05/2022
Consiglieresti il medico?