Perché è uno specialista di prim'ordine
Il Dott. Ioannis Kartalas Goumas è specialista in Urologia, con una lunga carriera dedicata alla chirurgia mininvasiva urologica, all'applicazione di tecnologie avanzate come la laparoscopia, l'endourologia e la chirurgia laser, e alla chirurgia oncologica urologica.
È inoltre specializzato nel trattamento della calcolosi urinaria e dell'ipertrofia prostatica benigna, affrontando le problematiche urologiche con un approccio altamente innovativo.
Il Dott. Kartalas Goumas ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano nel 1995 e ha proseguito la sua formazione con una Specializzazione in Urologia presso la stessa università nel 2000. Ha inoltre svolto uno stage in Endourology presso il Long Island Jewish Medical Center di New York, USA, nel 2000.
Attualmente è Direttore dell'Unità Operativa di Urologia presso l'Istituto Clinico Beato Matteo di Vigevano. Ha inoltre ricoperto il ruolo di Direttore ad interim dell'Unità Operativa Complessa di Urologia presso l'Ospedale di Vimercate e ha diretto l'Unità Operativa Semplice di Endourologia sempre a Vimercate.
Con una vasta esperienza chirurgica, il Dott. Kartalas Goumas ha eseguito più di 4000 interventi chirurgici come primo operatore, con particolare focus su interventi minimamente invasivi. Ha partecipato come relatore, membro della Faculty e chirurgo in sessioni di chirurgia dal vivo a oltre 50 congressi di rilievo, sia a livello nazionale che internazionale.
È attualmente Professore a contratto presso la Scuola di Specialità in Urologia dell'Università Tor Vergata e Tutor per la European School of Urology e il programma EUREP. Ha anche ricoperto ruoli di insegnamento e tutoraggio presso l'Università degli Studi di Milano e in altre scuole di specializzazione in Urologia.
Il Dott. Kartalas Goumas è un membro attivo di prestigiose società scientifiche internazionali, tra cui la European Association of Urology, l'American Urologic Association, la Società Italiana di Urologia e la Société International d'Urologie.
Ha contribuito significativamente alla ricerca urologica, con oltre 30 pubblicazioni scientifiche e 50 abstracts in riviste indicizzate, nonché 2 capitoli in testi di urologia.
La sua carriera, unita a una passione per la ricerca e l'innovazione, lo rende una figura di riferimento nel campo dell'urologia, in particolare nelle tecniche chirurgiche avanzate e nella cura delle malattie urologiche.
Studi medici
Istituto Clinico Beato Matteo di Vigevano
Vigevano, Corso Pavia, 84, 27029 Vigevano PV, ItaliaAssicurazioni accettate
Columbus Clinic Center di Milano
Milano, Via Michelangelo Buonarroti, 48, 20145 Milano MI, ItaliaAssicurazioni accettate
Bianalisi - Torri Bianche di Vimercate
Vimercate, Via Torri Bianche, 7/a, 20871 Vimercate MB, ItaliaAssicurazioni accettate
Bianalisi - Therapolis di Lesmo
Lesmo, Via Giosuè Carducci, 6, 20855 Lesmo MB, ItaliaAssicurazioni accettate
Poliambulatorio Igea Piacenza
Piacenza, Via Enrico Millo, 7/AAssicurazioni accettate
Curriculum vitae
Esperienza professionale
- 25 anni di esperienza
- Responsabile UO Urologia Istituto Clinico Beato Matteo, Vigevano (2020-2025)
Specializzazione
- Urologia
Membro di società scientifiche
- Membro European Association of Urology
- Membro American Urologic Association
Risultati accademici salienti
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano (1995)
- Stage in Endourology, Long Island Jewish Medical Center, NY, USA (2000)
Docenze
- Professore a contratto Scuola di Specialità in Urologia, Università Tor Vergata (2023-oggi)
- Tutor dell’European School of Urology e EUREP (2023-2024)
Pubblicazioni e conferenze
- Membro dell’Editorial Board del World Journal of Urology
- Autore di 30 pubblicazioni con 129 citazioni, oltre 50 abstracts in riviste scientifiche indicizzate e 2 capitoli in testi di Urologia
Lingue
- inglese
- greco