Dott. Lorenzo De Angelis

Perché è uno specialista di prim'ordine

Il Dott. Lorenzo De Angelis è un Medico Chirurgo specialista in Oftalmologia.

Dopo la laurea con lode presso l’Università degli Studi “Luigi Vanvitelli” di Napoli, ha conseguito la specializzazione in Oftalmologia con il massimo dei voti presso l’Università di Firenze, diretta dal Professor Stanislao Rizzo, perfezionandosi nel trattamento delle principali patologie oculari.


Durante la specializzazione ha affinato le sue competenze nella chirurgia vitreo-retinica, della cataratta e del glaucoma. Ha approfondito la chirurgia refrattiva, ottenendo la certificazione internazionale in Refractive Cataract and Corneal Surgery diretta dal Professor Jorge L. Aliò. Nel 2020 ha conseguito il titolo di Fellow of the European Board of Ophthalmology (FEBO).

Dal 2021 è dottorando di ricerca presso l’Università di Firenze, dove svolge anche attività clinica e chirurgica. Collabora con il Professor Rizzo alla Casa di Cura San Rossore di Pisa e lavora presso hi-care surgery, l’Ospedale I.O.T. Piero Palagi di Firenze e il Centro Oculistico di Firenze.

Studi medici

Curriculum vitae

Esperienza professionale

  • 11 anni di esperienza
  • Oculista presso hi-care surgery, Firenze (oggi)
Vedi altro

Specializzazione

  • Oculistica

Risultati accademici salienti

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi “Luigi Vanvitelli” di Napoli (2014)
  • Specializzazione in Oftalmologia presso l’Università di Firenze

Lingue

  • italiano
Nº albo dei medici: 7465

Trattamenti

Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.