

Prof. Lorenzo Pinessi esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Lorenzo Pinessi ha un'esperienza quarantennale come Neurologo e Psichiatra.
Grande conoscitore della malattia di Alzheimer e dei disturbi cognitivi, ha condotto diverse ricerche scientifiche di grande rilevanza in collaborazione con Università nordamericane (Università di Toronto e Università di Harvard) e successivamente pubblicate su prestigiose riviste internazionali (Nature, Nature Genet, Neurology etc.). È inoltre esperto di cefalee ed algie craniche, trattate con le più innovative terapie (Tossina Botulinica etc.).
Nel 1971 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Torino e consegue, nel 1975, la Specializzazione in Psichiatria presso il medesimo Ateneo. Successivamente, si specializza in Neurologia.
In passato è stato Presidente della Società Italiana per lo studio delle Cefalee (SISC), di cui è oggi Presidente Onorario, e Professore Ordinario presso l’Università degli Studi di Torino.
Membro di numerose società scientifiche italiane ed estere, è autore del trattato in due volumi di Neurologia "Neurology Book", edito da EDi-HERMES Milano e di oltre 400 pubblicazioni scinetifiche su riviste nazionali ed internazionali.
Opinioni dei pazienti
P D. Paziente verificato
25/12/2018
Consiglieresti il medico?
A R. Paziente verificato
03/03/2018
Consiglieresti il medico?
G S. Paziente verificato
27/02/2018
Consiglieresti il medico?
F P. Paziente verificato
09/03/2016
Consiglieresti il medico?