

Prof. Luca Morelli esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Morelli è Professore Associato dell’Università di Pisa e Chirurgo Generale in forza presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana.
Si è Laureato e Specializzato con lode a Pisa, rispettivamente nel 1999 e nel 2005, discutendo in entrambi i casi tesi sul trapianto di fegato.
Attualmente si occupa principalmente di chirurgia oncologica maggiore addominale (in particolare: tumori di colon-retto, pancreas, fegato, vie biliari, esofago, stomaco, rene, surrene, vie urinarie, utero, ovaie, milza e linfonodi) sia con tecnica tradizionale, che laparoscopica e robot assistita.
Dal 2014 è Fellow dell‘American College of Surgeons (ACS) e dal 2018 è Fellow dell’American Society of colon and Rectal Surgeons (ASCRS). È membro di vari Consigli Direttivi e commissioni, nell’ambito di società scientifiche internazionali oltre che dell’Editorial Board di numerose riviste indicizzate.
Dal 2020 è Presidente della Fondazione Arpa (www.fondazionearpa.it) e Direttore Chirurgico del centro Endocas (www.endocas.org), unico centro italiano accreditato presso l’ACS per la formazione attraverso la simulazione.
L’interesse scientifico è rivolto in particolare all’oncologia chirurgica, alla chirurgia robot assistita, alla simulazione ed alle nuove tecnologie in chirurgia.
È autore di oltre 200 articoli si rivista di oltre 250 comunicazioni a congressi Nazionali ed Internazionali.
Opinioni dei pazienti
G. Paziente verificato
13/05/2023
Consiglieresti il medico?
A P. Paziente verificato
27/03/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
OTTIMO TRATTAMENTO, OTTIMA CONOSCENZA ED ESPERTISSIMO DELLA MATERIA.
A. Paziente verificato
27/03/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Tutto ok
A B. Paziente verificato
20/03/2023
Consiglieresti il medico?