
Prof. Lucio Lobefalo esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Lucio Lobefalo è esperto in Oculistica.
Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università “Gabriele D’Annunzio” a Chieti nel 1985, ottenendo la specializzazione in Oftalmologia presso l’Università di Modena nel 1989.
Nel corso della sua carriera è stato Responsabile del Servizio di Fluorangiografia e del Servizio Macula e di Diabetologia della Clinica Oculistica, Responsabile Scientifico per lo Studio delle Vasculopatie Retiniche e Ricercatore per l’Istituto di Oftalmologia a Chieti.
Dal 1993 è stato Docente di vari corsi universitari tra cui Oftalmologia I e II, Patologia e Clinica Oculare, Ortottica III presso l’Università di Chieti. È autore di oltre 230 pubblicazioni in campo scientifico ed è tutt’ora Revisore per riviste scientifiche quali Diabetes Research, Clinical Practice e Clinical Drug Investigation. Ha eseguito oltre 6000 interventi sul bulbo oculare per le patologie retiniche e maculari tra le quali la cataratta, il glaucoma e la maculopatia e 4000 interventi laser.
Attualmente è Professore Aggregato presso l’Università “Gabriele D’Annunzio” a Chieti ed esercita la libera professione in studi a Fermo, Pescara, Salerno Casoli (CH) e Brindisi.
Opinioni dei pazienti
N. Paziente verificato
27/12/2021
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Complimenti al Prof. Lobefalo e alla sua collega. Die persone estremamente professionali, umane e sensibili. Il mondo ospedaliero prendesse esempio da loro..sarebbe meraviglioso! Buon Natale.. Adele e Nicoletta!!
R F. Paziente verificato
09/10/2019
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
soddisfacente